Come colorare i capelli corti?

10% di sconto sul tuo prossimo ordine?

Iscriviti al Mail Mag 'di Color-Mania!
(Abbonandoti, accetti i nostri politique riservatezza)

La colorazione dei capelli corti non è più complicata di quella dei capelli lunghi. Al contrario, spesso è ancora più semplice colorare i capelli da soli quando sono corti, e dal momento che la paura di danneggiarli è meno forte, questi tagli rendono anche possibile provare tutti i tipi di colori! Ecco tutti i nostri consigli per la colorazione semipermanente di successo su un taglio di capelli corto:

Colorazione capelli corta: è tempo di provare tutto!

I tuoi capelli corti sono perfetti per provare i colori più pazzi! Loro si scolorisce prima di tutto più facilmente perché hanno subito meno trattamenti rispetto ai capelli lunghi che sono stati colorati per anni. Quindi, la paura del "fallimento" è meno importante poiché i capelli corti devono essere tagliati spesso per mantenere il taglio. Il fatto di doverli tagliare regolarmente rende anche possibile cambia colore velocemente. Se hai problemi a decidere, i tuoi capelli corti sono una risorsa e ti permetteranno di provare tutto.

È anche la colorazione dei capelli corti più facile avere successo tutto. Da solo nel suo bagno con i capelli lunghi. Nessuno stoppino ingombrante o di difficile accesso. L'applicazione dei prodotti è anche molto più veloce.

Anche i capelli corti finanziariamente vantaggioso Potresti non aver bisogno di un intero piatto per colorare tutta la tua testa e così sarà in grado di mantenere il prodotto rimanente per rifare il tuo colore più tardi.

Scolorimento dei capelli corti

La stessa regola si applica a tutti i tipi di capelli: devono essere più chiari del colore che vogliamo applicare (le colorazioni semi-permanenti non hanno potere schiarente) e ottenere un colore molto luminoso o molto chiaro, deve spesso scolorire, o addirittura ottenere una base bianca.

Attenzione : la parte dei capelli "il più" giovane, le radici quindi, svaniscono molto velocemente, ecco perché è sempre necessario iniziare sbiancando i capelli sulle lunghezze. Con i capelli corti così dovrà essere cauto sui tempi di esposizione. Per sapere quanto tempo lasciare allo sbiadimento, consulta le istruzioni per l'uso ma soprattutto fai uno stoppino di prova per vedere quanto velocemente i tuoi capelli stanno svanendo. Non dimenticare di fare un test allergologico per essere sicuro che il tuo cuoio capelluto supporterà i prodotti.

Se i tuoi capelli sono scuri, potrebbe essere necessario, come per i capelli più lunghi, passare attraverso diverse decolorazioni per raggiungere una base abbastanza chiara per il colore che vuoi ottenere.

La tecnica per colorare i capelli corti

Per applicare il colore, non ci sono raccomandazioni speciali. Un'applicazione con le dita piuttosto che con il pennello può essere più semplice, ma spetta a te testare per vedere quale tecnica ti si addice meglio!

Come applicare più colori sui capelli corti?

Se ami gli effetti delle sfumature di colore come il ombré, il tramonto, il Sirena, opale, il galassia e altri colori di tendenza, potresti sentirti un po 'perso, i tutorial e le foto che vediamo si applicano soprattutto ai capelli più lunghi dei tuoi.

Ma non è perché i tuoi capelli sono corti che non puoi anche provare a colorarli con più colori! La classica tecnica sfumata di avere un gradiente sullo stesso stoppino sarà difficile su capelli corti, specialmente su tagli molto corti. Il modo migliore per farlo sarà quello di usare soloun colore per filoma facendo una variegazione di stoppini di diversi colori.

Questa tecnica consente anche molti stili ed effetti diversi: possiamo cospargere tutti i colori su tutti i capelli, ma anche scegliere di accentuare un colore in questo o in quel luogo. Possiamo persino ottenere un effetto sfumato che sarà bello quanto i capelli lunghi partendo dal collo con un colore da restituire a poco a poco nella parte anteriore della testa utilizzando uno o più colori. Per trovare idee da colorare, dai un'occhiata alla nostra breve classifica su Pinterest:

Iscriviti alla classifica dei capelli corti e colorati di Color-Mania.fr su Pinterest.

Affinché il cambio di colore funzioni bene, applicateli tutti contemporaneamente e muovetevi attraverso i contorni in modo che i colori si mescolino leggermente e diano un gradiente gradevole.

Hai adottato a lungo capelli corti e coloranti originali? O hai intenzione di fare il grande passo? Sentiti libero di condividere la tua esperienza nei commenti!

Pin me!

10% di sconto sul tuo prossimo ordine?

Iscriviti al Mail Mag 'di Color-Mania!
(Abbonandoti, accetti i nostri politique riservatezza)

19 Commenti su "Come colorare i capelli corti?"

  1. Aedan :

    Buongiorno,
    Vorrei fare una colorazione grigio argento / bluastra.
    I miei capelli sono di miele miele così chiari abbastanza, ma devo ancora fare un sbiadimento per il colore di prendere bene?

  2. Val Sophie :

    Buona sera ho due toni sui miei capelli ho due rasatura laterale e superiore in giù 5cm Sono accajou Attualmente rosso, ma sono stufo di voi mi consigliate sapendo che ho 47 anni Amo il modo ho la Occhi marroni e occhiali Voglio qualcosa che non mi indurisca e non svegliarmi grazie di buonasera

    • Chloé :

      Ciao Sophie,

      Siamo specializzati nella colorazione semipermanente originale e offriamo solo pochi colori naturali (a Stargazer) che non mi sembra corrispondere a quello che stai cercando. Il meglio che penso è andare a vedere un parrucchiere-colorista.

      A presto,
      Chloe - Color-mania

  3. Ketut :

    Ciao Chloe,

    Mi piacerebbe sapere se va bene mescolare il bianco con lo stargazer viola su una base sbiadita con riflessi biondi molto leggeri su uno sfondo bianco perlato molto leggero. La miscela è appropriata per un'ombra molto sottile ??
    Grazie in anticipo per il vostro consiglio

  4. melodia :

    Ciao ho seguito il tuo consiglio Ho preso il verde alpino per il longeur e l'arte dei tulipani per la rasatura laterale sono i suoi super colori che non si muovono prima del lavaggio e non disgustano

    Ecco perché volevo dire un grande grazie

  5. Mélody :

    ciao

    Ho scolorito i miei capelli due volte la base è bionda platino e il resto è rosso chiaro sapendo che ho un lato rasato e l'altro orecchio di livello. Mi piacerebbe sapere se i colori verde alpino e scuro tulipano e turchese e ciliegia che sarebbe meglio per un primo semi-permanente "appariscente"

    • Chloé :

      Ciao Mélody,
      Se i tuoi capelli sono arancione / rossi, allora è meglio evitare il turchese: è leggermente pigmentato e il blu che contiene è troppo opposto all'arancio, il colore potrebbe essere blando o tirare sul marrone. Con il Tulipano Oscuro non avrai preoccupazioni, anche la ciliegia dovrebbe applicarsi, sarà più luminosa e più vivida del Tulipano Oscuro. Il verde alpino è altrettanto pigmentato, dovrebbe essere evitato di applicare su rosso ma su un rosso chiaro questo dovrebbe essere buono. Non dimenticare in ogni caso di fare un prova stoppino per essere sicuro del risultato!
      A presto,
      Chloe - Color-mania

  6. discordia-z :

    Ciao, ho bisogno di un consiglio, per favore!
    Sono entrato nell'idea di fare un colore nero vegetale su tutti i miei capelli, quindi applicare una notte di colore blu semi-permanente.
    Questo lo fa? Non avrò effetti collaterali o capelli troppo neri ...?
    Grazie in anticipo, buona giornata. 🙂

    • Chloé :

      Ciao discord-z,
      Le macchie semi-permanenti non sono aggressive per i capelli, quindi non c'è alcun problema nell'applicare uno dopo l'altro, ma i capelli potrebbero essere scuri. Non capisco perché desideri realizzare due colorazioni nere?
      A presto,
      Chloe - Color-mania

      • Discord-z :

        Grazie mille per la tua risposta! Voglio fare un colo vegetale nero per evitare di scolorire i miei capelli per avere i capelli blu-nero (perché sono naturalmente marrone)

        • Chloé :

          Ciao Discord-z,
          Se i tuoi capelli sono marroni, penso che puoi applicare direttamente un blu nero, il risultato dovrebbe essere abbastanza scuro e non è necessario scolorire per questo tipo di colori. Alla fine, se davvero non fosse abbastanza nero, puoi fare due applicazioni blu nere invece di sovrapporre diversi prodotti. Inizia facendo uno stoppino di prova solo con il blu nero, prova una seconda applicazione se non è abbastanza scura, e vedrai a seconda del risultato!
          A presto,
          Chloe - Color-mania

  7. rosa :

    Buongiorno,

    Aspetto diverse settimane per essere in grado di comprare il colore rosso vampiro ... vittima del suo successo ...
    Potresti dirmi quando tornerà ...?

    cordialement

    • Chloé :

      Ciao Rose,
      Il nostro fornitore non aveva davvero Vampire Red durante il nostro ultimo ordine, quindi non so quando sarà di nuovo disponibile. Nel frattempo, rimane Vampire Red in Amplified. Se vuoi rimanere sul classico, puoi anche provare il Il bacio del vampiro che è un po 'più chiaro o ilInfrarossi chi è molto vicino al Vampire Red.
      A presto,
      Chloe - Color-mania

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *