Colorazione a casa: domande frequenti

10% di sconto sul tuo prossimo ordine?

Iscriviti al Mail Mag 'di Color-Mania!
(Abbonandoti, accetti i nostri politique riservatezza)

Iniziare con la colorazione dei capelli fatta in casa può essere un po 'spaventoso ed è abbastanza normale fare domande, a volte risposte molto semplici. Meglio ancora chiedersi cosa fare qualsiasi cosa! Ecco qualcosa per chiarire le domande di base che si presentano regolarmente e rassicurarti:

Possiamo mescolare colori e marchi insieme?

Sì! Le composizioni delle colorazioni semi-permanenti sono abbastanza semplici, possono essere mescolate insieme (qualunque sia la marca) per creare la sfumatura esatta che stai cercando.

Attenzione : stiamo parlando ovviamente solo delle colorazioni vendute su Color-Mania (Stargazer, Riché Directions, Manic Panic). Non mescolare questi colori con altri acquistati per esempio nel supermercato.

È necessario scolorire?

Sì ... e no. Le macchie semi-permanenti non hanno potere schiarente, quindi dovrebbero essere applicate su una base più leggera della loro tonalità. I colori più scuri e pigmentati possono essere applicati a capelli non scoloriti. Per i più leggeri, sarà più o meno scolorito (per i pastelli ad esempio, richiede una base scolorita a bianco e uniforme).

Per maggiori informazioni:

La guida dissolvenza >>

Capelli scuri colorati e scoloriti >>

Colori per capelli non scoloriti >>

Lo sbiadimento al bianco >>

Quanto tempo aspettare tra due colorazioni o decolorazioni?

Le macchie semi-permanenti non sono aggressive per i capelli, quindi non c'è bisogno di aspettare un po 'tra due applicazioni. Se il tuo colore si attenua troppo rapidamente secondo i tuoi gusti, puoi farlo di nuovo non appena lo desideri! Provalo anche tu cura ripigmentante per dare rapidamente un po 'di pepe al colore.

Per lo scolorimento, è un'altra storia perché il processo danneggia i capelli. Se hai bisogno di assottigliare molto i capelli (scopri in anticipo, tutti i colori non richiedono una base molto sbiadita!) E devi andare passo dopo passo, aspetta almeno 15 giorni / 1 mesi tra ogni sbiadimento. E 'molto importante non danneggiare i capelli per scolorire se sono sani (non fragili, non secchi, non elastici) e attenzione.

Il mio colore diventerà verde?

Questa paura è spesso infondata, ma torna regolarmente. È tempo di restaurare la verità!

Il colore funziona come la vernice: giallo + blu = verde. Un colore blu su una base troppo gialla può diventare verde, poiché un colore contenente il blu (viola per esempio) può sbiadire dare un leggero riverbero verde (ma non necessariamente!). In quest'ultimo caso, possiamo fare uscire i pigmenti con l'aiuto della cura o applicare nuovamente il colore (o un altro!) O fare una cura ripigmentante.

Infine, la piscina di cloro può scolorire i capelli verdi, trovi le soluzioni nei link qui sotto:

Per maggiori informazioni:

Fai iniziare un colore più velocemente >>

Capelli, piscina, mare e sole >>

Come si evolve un colore semi-permanente? >>

Possiamo mantenere i prodotti dopo l'apertura?

Uno dei vantaggi della colorazione semipermanente: i prodotti vengono conservati dopo l'apertura, a condizione di chiudere bene il vaso e di tenerlo al sicuro da una fonte diretta di luce e calore. Se non hai usato tutto, puoi mantenerne un po 'per far rivivere il tuo colore più tardi! Il produttore indica che il prodotto mantiene 12 mesi, ma rimane bene anche dopo.

Per lo scolorimento è lo stesso: la polvere e la crema vengono mantenute una volta aperte a condizione che non siano mescolate tra loro.

È necessario disporre di attrezzature speciali per rendere il colore dei capelli a casa?

Non hai bisogno di molto materiale per rendere il colore dei capelli a casa, e niente di stupido o difficile da trovare:

- vestiti e un asciugamano che non temono nulla e possono essere macchiati

- guanti per proteggere le mani

- un pettine e un pennello per applicare il colore

- se fai delle miscele, una ciotola e una spatola o un cucchiaio (ma niente di metallo per lo sbiadimento)

- un punto d'acqua

- idealmente una vaselina di tipo corporeo grasso da applicare sulla pelle attorno al cuoio capelluto per evitare la macchia

I kit di sbiadimento contengono tutto ciò di cui hai bisogno, ma vendiamo anche questi prodotti singolarmente per la colorazione.

Per saperne di più:

Come sbarazzarsi delle attività di colorazione? >>

La guida all'acquisto della colorazione >>

Quanto posso comprare pentole o kit di sbiadisc? >>

Ciotole, spazzole per colorazione e co

Guanti in vinile - Coppia di sacchetti 2

Note 3.75 su 5
1.00 TTC
Vittima del suo successo

Ciotole, spazzole per colorazione e co

Spazzola per colorazione dei capelli - Indicazioni

Note 4.38 su 5
2.90 TTC

Devo mescolare il colore con il balsamo o un altro prodotto?

I kit di sbiadimento devono mescolare la polvere con la crema (la quantità di crema fornita è la quantità di polvere - se si desidera preparare meno usare una dose di polvere per una o due dosi di crema).

I colori sono pronti per l'uso: apri, applica, sciacqua e voilà! È ovviamente possibile mescolare il colore con il condizionatore (o un prodotto appositamente progettato per il marchio: Manic Panic's Pastel-izer o Blanche de Herman's Amazing) per diluire il colore e renderlo chiara.

Per maggiori informazioni:

Pastello-izer >>

Vittima del suo successo
Note 5.00 su 5
11.50 TTC

Come si applica il colore?

Un colore semipermanente è molto facile da usare: si applica sui capelli bagnati usando un pennello e un pettine (pettinando i capelli una volta applicato il colore, distribuiremo meglio il colore), noi lasciare almeno 30min se lo si desidera, sciacquare e i capelli sono pronti!

Per maggiori informazioni:

Istruzioni per l'uso Indicazioni La Riché >>

Manuale dell'utente Stargazer >>

Il manuale utente Manic Panic >>

C'è il rischio di allergia?

Come con qualsiasi prodotto, esiste il rischio di allergia, sebbene le reazioni siano rare. Un test 48h prima dell'applicazione della colorazione e / o dello sbiadimento eviterà spiacevoli sorprese.

È anche importante fare una prova per controllare il risultato del colore e accertarsi che i capelli siano abbastanza chiari.

Per maggiori informazioni:

Lo stoppino del test >>

Il test allergologico >>

Quali colori sono i migliori per iniziare?

Non tutti i colori hanno lo stesso livello di difficoltà per avere successo. Quindi i pastelli sono i più difficili, mentre i rossi sono i più facili. Per essere sicuro di ottenere il colore giusto se non sei ancora un ninja del colore della casa, scegli piuttosto tonalità pigmentate ed evita le contusioni. I rossi scuri, i rosa, i verdi e i viola saranno i più facili da ottenere su capelli non scoloriti o leggermente scoloriti, e non richiedono necessariamente una base uniforme.

Come scegliere il mio colore?

Possiamo consigliarti, ma non possiamo scegliere il tuo colore! I colori originali possono sorprendere le persone perché alcuni colori sono davvero fuori dall'ordinario. Prima di tutto scegli un colore che ti piace, non esitare a cercare Pinterest foto di capelli colorati per avere un'idea, leggi i nostri consigli su come ottenere il colore che ti fa desiderare. Se hai paura di iniziare, inizia con gli stoppini (una cravatta e una tinta, le ciocche del collo ...).

Per maggiori informazioni:

Scegli il tuo colore >>

La tecnica tie & dye >>

Tutti i nostri consigli per i capelli >>

Pin me!

10% di sconto sul tuo prossimo ordine?

Iscriviti al Mail Mag 'di Color-Mania!
(Abbonandoti, accetti i nostri politique riservatezza)

28 Commenti su "Colorazione a casa: domande frequenti"

  1. soice :

    ciao, ho comprato un colore permanente, garnier bellissimo 5.62 iridescente color mogano, per fare le serrature a mia figlia, il colore da appannare immediatamente, rimane nella bottiglia, posso rifarlo (apri e mixa mercoledì ) con la pentola già usata? grazie

    • Maria :

      Ciao Soice,
      A priori direi di no ma non vendere questo prodotto non lo conosco bene: per ragioni di sicurezza, ti invito a porre la domanda al produttore o al rivenditore dove l'hai acquistata.
      Grazie e buona giornata,
      Mary Color-Mania

  2. Marie-Pierre Guenon Tacheau :

    Ciao, vorrei sapere se c'è un tempo per rispettare lo sbiadimento e la colorazione, oppure possiamo incatenarli entrambi nello stesso pomeriggio? grazie

    • Chloé :

      Ciao Marie-Pierre,

      Il meglio è incatenarli entrambi. Le colorazioni semipermanenti che vendiamo non sono aggressive per i capelli, quindi non preoccuparti su quel lato. Dopo lo sbiadimento, le squame dei capelli sono aperte ed è qui che i pigmenti colorati si appenderanno al meglio. Risciacquare bene la decolorazione e non importa dopo. Se hai bisogno di un trattamento, puoi applicarlo dopo aver risciacquato il colore, ma non lasciarlo riposare troppo a lungo per evitare il sanguinamento.

      A presto,
      Chloe - Color-mania

  3. elo_62 :

    Buongiorno! Ho una domanda prima di fare il grande passo! Al momento ho un colore viola e vorrei passare a un rosa pastello. È possibile farlo da soli? Se sì, quali passaggi e quali prodotti? Adoro i colori pastello del negozio, voglio davvero andare!

    • Chloé :

      Ciao elo_62,
      Per il rosa pastello, hai bisogno di una base molto scolorita. Troverete molte spiegazioni sul blog, specialmente in questi articoli: come fare un rosa pastello et le regole d'oro del pastello.
      Se il violino è un semi-permanente applicato su una base scolorita, dovrà renderlo disgustoso e alla fine rifare lo scolorimento. Se fosse un colore permanente, allora sicuramente ti porterà un po 'di decolorazione (vol.30, ne troverai diversi nel nostro negozio) ma solo se i tuoi capelli non sono danneggiati. È necessario distanziare bene le scoloriture e iniziare con colori più scuri (un rosa più pigmentato del pastello andrà benissimo) mentre si attende di schiarire sufficientemente i capelli.
      A presto,
      Chloe - Color-mania

  4. Indiessoul :

    Ciao, ho appena realizzato il verde colorante alpino dei ricchi, e i miei capelli sono diventati verdi / turchesi ma assolutamente non verde scuro, è che se rifatto un colore alpino verde il mio verde diventerà più scuro o non aiuterà ?
    Merci a vous

    • Chloé :

      Ciao Indiessoul,
      L'Apline è un verde con un tocco di blu, quindi è abbastanza normale che tira il turchese. Se i tuoi capelli erano molto chiari forse è per questo che è meno buio di quanto ti aspettassi. Una seconda applicazione sembra una buona soluzione per scurire un po 'di colore, ma non dimenticare di fare un test per essere sicuro del risultato.
      A presto,
      Chloe - Color-mania

        • Chloé :

          Ciao Charlenee,
          Penso che uno scolorimento abbastanza leggero possa essere sufficiente, fai uno stoppino per sbiadire e colorare prima di assicurarti che la tua testa sia sicura!
          A presto,
          Chloé

          • Charlenee67600 :

            Ok grazie per il tuo consiglio !! A mia madre piacerebbe fare il grigio chiaro, ma ha i capelli corti di colore marrone con le ciocche bionde, è possibile scolorire i capelli, se è così, a quale ombra ?! Grazie ☺

          • Chloé :

            Ciao Charlene,
            La buona notizia è che con i capelli corti, è sempre più facile! D'altra parte se i capelli sono scuri, dovrà andare in più fasi perché il grigio richiede una base molto scolorita. Rendere diversi scolorimenti distanziati, solo ridipingere se i capelli sono sani e quando saranno abbastanza leggeri applicare il grigio.
            Per maggiori informazioni: scolorire i capelli scuri, colorare i capelli in grigio.
            A presto,
            Chloé

  5. Len :

    Ciao, ho ordinato e ricevuto i colori viola foschia e rosa ciliegia. Ho fatto uno stoppino di prova su uno stoppino sbiadito e lei non l'ha preso, il risciacquo tutto il colore è sparito. Ho ricominciato una seconda volta, ancora senza colore. Cosa sto sbagliando? grazie

    • Chloé :

      Ciao Len,
      Questo articolo potrebbe darti una risposta: perché il mio colore non prende ? Ecco anche le istruzioni per colorare in modo da poter vedere se hai fatto un errore da qualche parte: Panico Maniacale et Le indicazioni Riché.
      Per quanto tempo hai lasciato il colore? Hai usato un condizionatore? Hai diluito il colore o mescolato con un altro prodotto? Hai applicato la colorazione per capelli puliti e umidi?
      Spero che tu trovi la ragione di questo fallimento, non esitare a tenerci informati se le tracce che ti ho dato sono determinanti!
      A presto,
      Chloé

        • Chloé :

          Ciao Len,
          Se hai seguito tutti i nostri consigli e le istruzioni, mi dispiace non capisco davvero perché il colore non ha preso. Forse viene dalla natura dei tuoi capelli, dovresti chiedere a un parrucchiere.
          A presto,
          Chloé

        • Chloé :

          Ciao Lil,
          In effetti è incredibile, hai già avuto questo problema con le colorazioni? Puoi provare a passare sul cuoio capelluto un asciugamano inumidito su cui applicherai un po 'di shampoo o olio di cocco (delicatamente, fai attenzione a non sfregarti duramente per non creare irritazione!), Oppure quando il tuo lo shampoo successivo fa attenzione a massaggiare il cuoio capelluto con le dita che sfregano leggermente per far sparire il colore.
          A presto,
          Chloé

  6. Marion :

    Buongiorno,
    Ho i capelli castano scuro e ho fatto una cravatta e tingere di rosa (con il tuo semi-permanente colore Red Rose Indicazioni) dopo aver sbiadito le mie punte. Vorrei fare una cravatta e morire Violet Prune e volevo sapere se potevo farlo direttamente sul colore rosa o se dovevo ridipingere i miei punti in modo che il viola fosse visto bene. Non voglio aspettare che il colore rosa si affievolisca perché i miei capelli sotto non sono molto belli.
    Grazie!
    Marion

  7. Len :

    Ciao, vorrei farmi questo colore ci https://www.google.fr/url?sa=i&source=images&cd=&ved=0CAUQjB1qFQoTCLuM9a6VgcgCFcRyFAodB3ULVQ&url=http%3A%2F%2Fweheartit.com%2Fentry%2Fgroup%2F68025830&psig=AFQjCNG1vwFYmC_PxaL-zaSQdzQGAFxBeQ&ust=1442685672343812&rct=j Ho pensato di prendere un "tulipano nero" per quello, ma temo che sia troppo rosso ... Ho intenzione di scolorire i capelli fino all'arancia, pensi che dovrei mischiare il tulipano nero con il viola più chiaro?

    • Chloé :

      Ciao Len,
      Il Black Tulip dovrebbe infatti essere abbastanza vicino a questo colore, prima di fare un prova stoppino per vedere il risultato con la tua base, e se il colore non ti soddisfa, puoi provare ad aggiungere un po 'di viola (ma non troppo chiaro come i pastelli o non cambierà molto!)
      A presto,
      Chloé

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *