Colorazione dei capelli: la cravatta colorata e la tintura

per ottenere un tie & dye

10% di sconto sul tuo prossimo ordine?

Iscriviti al Mail Mag 'di Color-Mania!
(Abbonandoti, accetti i nostri politique riservatezza)

La colorazione ombré«, Or legare e tingere, è una tecnica così ben installata che è quasi diventata un classico. L'idea è semplice: colora il lunghezze capelli di un colore diverso da quelli delle radici o semplicemente schiarirli. Generalmente la colorazione di cravatta e tintura viene eseguita su colori naturali, ma possiamo anche decidere di creare un gradiente con due colori (per quest'ultimo caso, vedere il nostro articolo su come usare diverse tonalità di colore).

I vantaggi di tie and dye

Quando fatto su capelli naturali, cravatta e tintura ha molti vantaggi:

- chiede bassa manutenzione poiché non vi è alcun problema di radici che si respingano: infatti, poiché non si colorano i capelli direttamente alla radice, la ricrescita non ha alcun effetto sul colore. Il colore svanirà naturalmente come shampoo, ma sarà più facile da mantenere senza toccare le radici.

- lui è di più discreto : possiamo scegliere di iniziare il colore più o meno alto sui capelli, ottenendo così un risultato più discreto di un colore completo della testa. Ideale per coloro che non possono o non vogliono avere capelli colorati ogni giorno. Sui capelli lunghi, se non mettiamo la cravatta e la tintura troppo in alto, possiamo anche riuscire a pettinarli per nascondere il colore, utile in alcuni lavori!

- Per la prudenza dello scolorimento, è un buon modo per abituarsi: poiché è necessario scolorire solo le lunghezze, il compito è più semplice. E se mai hai paura di danneggiare i tuoi capelli, diciamo che con un effetto sfumato, nessun rischio di irritare il cuoio capelluto poiché il prodotto non lo toccherà, e se le punte sono un po 'secche dopo il decolo, un po 'di forbici e una maschera, tutto tornerà in ordine!

Lo sbiadimento è obbligatorio per un pareggio e una tintura?

La risposta è la stessa di una colorazione su tutti i capelli: no ! Scolorimento dei capelli, tuttavia, fornirà un colore che si terrà meglio, più a lungo e più vivo.

Per ottenere un vero gradientesarà necessario scolorire, perché è davvero il colore di base dei capelli che determinerà il gradiente. Se non svanisci, il cambiamento di colore sarà più crudo.

Attenzione, se non vuoi scolorire, scegli bene il colore, alcuni non funzionano bene e potrebbero anche non vederli affatto, su capelli non scoloriti. Per saperne di più: colorazioni per capelli non scolorite.

Dove iniziare la sua cravatta e tingere?

Nessuna regola per decidere dove iniziare la cravatta e tingere. Puoi scegliere di lasciare il colore abbastanza alto sui tuoi capelli, o al contrario di concentrarti sulle punte. Per sapere lo stesso: se il colore inizia troppo vicino alle radici, rischi di dare più l'impressione che i tuoi capelli siano respinti dopo un colore piuttosto che un effetto sfumato.

La tecnica di cravatta e tintura

Primo passo: decolorazione

- prepara il tuo prodotto sbiancante (vedi il nostro guida dissolvenza).

- determinare dove si desidera iniziare la cravatta e tingere e iniziare a sbiancare le punte applicando il prodotto con un pennello (senza andare al limite desiderato).

- Quindi utilizzare un pettine per applicare la decolorazione al resto dei capelli al limite desiderato. Il pettine distribuirà il prodotto più gradualmente e quindi otterrà un piacevole effetto sfumato, dal più scuro al più leggero alle punte.

Offriamo una vasta gamma di decolorazioni, con kit pronti all'uso, da 10 a 40 e quantità fino a 1L. Ecco una piccola selezione, se non trovi quello che ti serve, segui questo link per vedere gli altri prodotti: decolorazione

Note 4.71 su 5
14.90 TTC
Note 4.33 su 5
64.90 TTC

Ciotole, spazzole per colorazione e co

Kit + Accessori Clear Hair Coloration

7.90 TTC

Secondo passo: il tempo di esposizione della decolorazione

Se si desidera una cravatta e una tintura "naturali", ovvero solo il colore naturale che si assottiglia verso le punte, non lasciare la scoloritura troppo a lungo per evitare il colore "scolorimento giallo". Se si desidera applicare un colore e, a seconda del colore, potrebbe essere necessario lasciare un po 'più a lungo il prodotto sbiancante. In tutti i casi, prima fare un prova stoppino per stimare il tempo di esposizione. Alcune colorazioni richiedono anche una base più bianca di altre: base bianca o gialla ?

Terzo passo: la colorazione

Una volta che i tuoi capelli sono risciacquati e scoloriti, puoi applicare il tuo colore. Applicalo su tutta la parte scolorita, senza esitare a superare un po 'i capelli naturali in modo che il colore si sciolga bene e formi una bella sfumatura.

Se non si sono sbiaditi i capelli, utilizzare la stessa tecnica utilizzata per lo sbiadimento (pennello + pettine o superiore) per ottenere un risultato il più possibile degradato.

Lascia che il colore, risciacquo e voilà!

Come mantenere un ombreggiato?

Come accennato in precedenza, il vantaggio di tie and dye è che non richiede molta manutenzione. A meno che non si voglia davvero iniziare un po 'più in alto, non c'è bisogno di redécolorer. Su un "naturale" ombreggiato, non c'è niente da fare per mantenerlo, e per un colore sfumato, devi solo ravvivare il colore applicando nuovamente il prodotto colorante. La buona notizia è che le macchie semipermanenti Stargazer, Manic Panic e Riché Directions vendute su Color-Mania non sono aggressive per i capelli e possono essere rifatte tutte le volte che vuoi. E se non usi tutto il prodotto in una sola volta, non c'è problema a tenerlo finché il vaso è chiuso!

Allora, cosa stai aspettando per andare a legare e tingere?

Immagine Virginie Guillot

Pin me!

10% di sconto sul tuo prossimo ordine?

Iscriviti al Mail Mag 'di Color-Mania!
(Abbonandoti, accetti i nostri politique riservatezza)

56 Commenti su "Colorazione dei capelli: la cravatta colorata e la tintura"

  1. Julie :

    Ciao tou (TE) s,
    Mi rivolgo a te perché ho bisogno di un consiglio. Da un po 'di tempo mi sto radendo i capelli. Non ho più tempo per farlo correttamente mentre mi prendo cura dei miei capelli, passerei dai capelli scoloriti a quelli sfumati. Piuttosto marrone di base, ho pensato di fare un marrone biondo sulle mie radici e all'inizio delle mie lunghezze. È possibile colorare una parte dei suoi capelli e avere un risultato "pulito"?

    • Chloé :

      Ciao Julie,

      Sì, certo, come spiegato nell'articolo sopra. Il modo più semplice è di lasciare le tue radici naturali e scolorire la tua lunghezza, puoi anche aggiungere un po 'di colore, come spiegato un po' più in alto!

      A presto,
      Chloe - Color-mania

  2. Noswenn :

    Buongiorno,
    Mi piacerebbe entrare in una cravatta e tingere sbiancando i capelli per ottenere più pep nel risultato. Visualizzo il processo piuttosto bene perché ho già visto mia madre scolorire i capelli, ma per quanto riguarda la cravatta e la tintura non userò tutti i prodotti, la mia domanda è: se prendo un kit, i resti del conserveranno la bustina e la crema?
    (E poi, se ho capito bene, ci vuole il doppio di crema in polvere, giusto? Per impostare il mio pifometro ...)
    Non sono riuscito a vedere se questa domanda fosse già stata fatta, se è il caso, mi scuso per la ridondanza ...
    Grazie in ogni caso per tutti i suggerimenti e le tecniche che condividi attraverso queste "guide", è davvero molto istruttivo per i principianti! 😀

    • Chloé :

      Ciao Noswenn,

      La polvere e la crema vengono conservate una volta aperte ma solo se non sono miscelate. La miscela polvere + crema deve essere utilizzata immediatamente e non deve essere utilizzata.

      Per le proporzioni, si tratta di una dose di polvere per due di crema, ma può essere più o meno. Se si prende un piccolo kit (Manic Panic, Stargazer, Directions, Herman's Amazing), si pensa che la quantità di polvere corrisponda alla quantità di crema. Se prendi un contenitore più grande, applica il principio una dose di polvere per una crema.

      A presto,
      Chloe - Color-mania

  3. Andando :

    Ciao Chlo, è possibile ottenere un gradiente senza che i capelli al limite abbiano un colore giallo? (Voglio una luce abbastanza cenere, un grigio blu o un denim da quel momento in poi) l'applicazione del toner sarà sufficiente? di che colore in questo caso, il toner per il bianco o un argento? grazie

    • Chloé :

      Ciao Ida,

      Tutto dipende dai capelli! Ma è normale che i capelli siano più gialli / scuri alla demarcazione. Qui puoi usare un colore più pigmentato per coprire bene e quindi rendere la tua gradazione continuando con un colore più chiaro (o lo stesso diluito). I toner saranno efficaci solo su basi ben definite, ma puoi provare un blu scuro (basato su questo articolo: i colori senza sbiadire)

      A presto,
      Chloe - Color-mania

  4. vigilia :

    Ciao, sono ombreggiato ma la radice è troppo luminosa ma adoro i suggerimenti scoloriti. Voglio solo scurire le radici e la lunghezza ma evitando di delimitare con il colore di base. avresti qualche consiglio per favore

    • Chloé :

      Ciao Eve,

      Per fare un'ombra senza troppo forte demarcazione deve fare quello che ho spiegato nell'articolo di cui sopra ed eseguire un pettine al limite: questo permette di distribuire il prodotto colorante per fare un vero e proprio degrado.

      A presto,
      Chloe - Color-mania

  5. Oceane :

    Buongiorno,
    In questo momento ho i capelli blu sfumati e ho dovuto passare attraverso il gradino sbiadito, il mio colore naturale era marrone. Per quanto i miei capelli siano cresciuti, vorrei che il blu si riavvii sopra e non ho idea di come farlo, sapendo che vorrei davvero evitare di "cancellare" ciò che è già blu ..!

    • Chloé :

      Ciao Oceane,

      Se si desidera mantenere a effetto ombra, è meglio seguire spiegato sopra tecnica si applica scolorimento sulla parte che dovrebbe scolorire e passare un pettine per rendere la demarcazione tra i capelli decolorati e capelli naturali e tra capelli già scoloriti e quelli che vuoi cancellare ora. Se i vostri lunghezze sono sufficientemente chiare, senza decolorazione cui sopra si applica per evitare di danneggiare i capelli (un po 'di demarcazione nessun problema, ma non l'intera lunghezza).
      Cancellerai sicuramente parte del tuo blu, ma non è molto serio: dovrai applicare di nuovo il blu in ogni caso, e applicare tutto il tuo ombreggiato per avere un risultato il più uniforme possibile e per fai rivivere il tuo colore

      A presto,
      Chloe - Color-mania

  6. Sadako34 :

    Buongiorno,
    Per anni ho colorato i miei capelli in rosso e da luglio ho lasciato il rosso sbocciato e dato che preferisco i toni rosso / arancione.
    Recentemente voglio provare una cravatta e tingere in rosso e arancione, mi sarebbe piaciuto anche fare qualche consiglio un po 'bianco ma temo di danneggiarli più di ogni altra cosa.
    Penso di usare le colorazioni Riché Direction. Nonostante i miei capelli siano già arancioni per vedere il rosso, dovrei ridurli di nuovo per avere un effetto più chiaro sulle punte?

    • Chloé :

      Ciao Sadako34,

      In effetti sarà necessario cancellare i punti per avere un pareggio e una tintura. Se i tuoi capelli non sono danneggiati puoi scolorire Anche se non si scolorisce molto, dovrebbe essere sufficiente per quello che si desidera, quindi sarà sufficiente usare diversi colori più o meno pigmentati per accentuare la differenza di colore.
      Per avere serrature bianche ci vorrà un po 'più di pazienza d'altra parte, soprattutto se i tuoi colori rosso e rosso sono permanenti. Questi pigmenti, specialmente dopo averli applicati regolarmente, possono richiedere molto tempo per uscire e per ottenere il bianco richiede una base molto scolorita.

      A presto,

      Chloe - Color-mania

  7. Cynthia Běłā Ŕhæñ :

    Buongiorno,

    Ho fatto un pareggio e morivo da un parrucchiere a casa, a marzo 2016, poi a una patina a luglio 2016 Mi piacerebbe fare un colore ma temo il risultato visto che i capelli sono stati sbiancati. Devo prendere un colore semi-permanente? il tuo tono? o con ossidante? una macchia di tipo schiuma sarebbe efficace?
    Merci.
    Serdecznie.

    • Chloé :

      Ciao Cynthia Běłā Ŕhæñ,

      Vendiamo solo colorazioni semi-permanten ma questo tipo di colorazione mi sembra corrispondere molto bene a ciò di cui i tuoi capelli potrebbero aver bisogno. Non sono aggressivi per i capelli, e se prendi un colore ben pigmentato assumerà tutti i tuoi capelli, con sfumature graziose sulle serrature più leggere.

      A presto,

      Chloe - Color-mania

  8. Oumaima Sondali :

    Buongiorno..
    Ho i capelli marroni di base troppo scuri e lì un anno fa ho avuto i miei capelli colorati in 3 volte e mi sono fermato così ho lasciato il mio colore naturale per respingerli, ci penso io Sono in fase di ombreggiatura sul rosso sbiadito, ma il problema è che ho sempre questi punti salienti rosso arancione, quindi davvero non so di che colore posso fare senza che venga fuori? E ho paura di attraversare la scatola che sbiadisce sapendo che danneggia enormemente i capelli ... Che colori mi consigliate che andrebbe con la mia base e i miei occhi neri? Ed è essenziale per me svanire?

    • Chloé :

      Ciao Oumaima Sondali,
      Se stai bene il nostro consiglio non si dovrebbe danneggiare i capelli con decolorazione (la decolorazione è certamente aggressiva ma se danneggia i capelli è che è lasciata troppo a lungo, che abbiamo fatto troppo scolorimento o capelli sbiaditi danneggiato). D'altra parte se hai fatto il rosso permanente e inoltre i tuoi capelli sono scuri naturalmente rischi di scolorire l'arancione o molto giallo. Con questo tipo di base (che si scolorisce o no), il meglio è rimanere ben pigmentati di rosso, arancione o rosa (evita i pastelli).
      A presto,
      Chloe - Color-mania

  9. Melanie :

    Buongiorno,
    Ho bisogno del tuo aiuto perché la cambusa del livello di colore I!

    Eccomi, sono un gatto dalla pelle scura con i capelli bianchi / grigi (resti di hennè anche io che provo a disgustarmi con latte di cocco e argilla)

    1) Ho sbiancato le ciocche che sono diventate Arance e gialli arancioni, poi ho applicato lo shampoo blu, la correzione della patina per la cura della pelle del biondo, quindi ho cercato di armonizzare la crema con il pigmento 812.
    2) Ho sbiadito ancora più lucchetti compresi quelli precedenti (in più volte) enfatizzando le punte e mi sono ritrovato con flash biondi bianchi / gialli e mezze luci Orange Flash e le radici marroni / ramate.

    3) Ho fatto le mie radici + quasi mezza lunghezza con 5.0 marrone chiaro (+ 30 VOL ossidante) per coprire le mie radici + l'arancia appariscente.

    4) allo stesso tempo ho applicato sulla punta della perla schiarente molto leggera, N ° 10.8 (+ 30 VOL ossidante)

    Punteggio:
    Il marrone è scuro ma di un bel colore, i miei riflessi sono un po 'ramati ma molto carini. Gli stoppini sono scarsamente sciolti con il resto dei miei capelli, alcuni ciocche sono biondi molto chiari con riflessi aranciati / rosa ma in gran parte i miei consigli sono GRIGIO / VERDATRES in un tono freddo che giura con il marrone chiaro scuro dalla parte superiore della testa. Sembra che la perla abbia preso troppo ...
    AIUTO: è quello che vorrei ... rifare le ciglia e avere un biondo più sciolto e perché improvvisamente un biondo leggermente dorato con un accenno di rosa. Un'idea ... ????

    • Chloé :

      Ciao Melanie,
      Non vendiamo prodotti che possono permettervi di diventare biondi e, dato tutto ciò che i vostri capelli hanno già subito, penso che la cosa migliore sia chiedere consiglio a un parrucchiere.
      Una volta che hai una base bionda, puoi seguire il consiglio di questo articolo se vuoi aggiungere un tocco di rosa: ottenere un riflesso colorato
      A presto,
      Chloe - Color-mania

  10. Laure :

    Ciao, ho sempre fatto i colori bluastro nero, ma la scorsa settimana ho voluto cambiare la mia testa così ho fatto un pelo sfumato mantenendo la mia radice scura e volevo le lunghezze miele / oro ma purtroppo mi ha fatto del rosso: / posso fare un colore sul rosso o aspettare che si cancellino?

    • Chloé :

      Ciao Laure,
      Se hai fatto colorazioni permanenti è normale che i tuoi capelli siano rossi, ti ci vorrà del tempo per eliminare completamente i residui del tuo colore (con il nero, spesso è necessario aspettare che i capelli si ricrescano per avere una base ben scolorito).
      Su una base arancione puoi provare molti dei nostri colori semi-permanenti se stai nei rossi, nelle arance e nelle rose (evitando tutti i colori e i pastelli molto chiari).
      A presto,
      Chloe - Color-mania

  11. Succo di mela :

    Bonsoir!

    Mi piacerebbe sapere se è una buona idea stirare uno strato 2e di deco dopo aver fatto il primo per evitare la demarcazione e quindi passare al colo o semplicemente lasciare il tempo di esposizione più lungo per il gradiente? Grazie per la risposta!

    • Chloé :

      Ciao Applejuice,
      Non creare due scolorimenti come risultato. Se vuoi scolorire l'intera testa facendo un tie & dye, il meglio è quello di diluire la decolorazione che applicherai sulla parte superiore del pelo (alle radici) nello shampoo in modo che sia meno forte.
      A presto,
      Chloe - Color-mania

  12. Noémie Lvr :

    Buongiorno,
    Ho i capelli castano chiaro e quasi biondo alle punte (come sono ricci e quindi molto secchi) e voglio farmi una cravatta e morire blu (ho intenzione di prendere un colore scuro per vederlo bene anche se Non scolorire i capelli)
    Mi sarebbe piaciuto sapere se, se applico come indicato sopra il colore con il pettine ecc., Non rischia di rendere la demarcazione troppo chiara senza scolorire?
    grazie

  13. Elodie :

    Ciao
    Ho anche una piccola domanda. Il mio colore è attualmente priced dal oreal kine !! E vorrei un ombroso castano marrone e biondo alle estremità è possibile?

    • Maria :

      Bonjour Elodie,
      Non conoscendo i prodotti che hai utilizzato fino ad ora, o quelli che stai cercando di fare dopo, sfortunatamente non siamo in grado di rispondere al tuo progetto. Vi invito a consultare il venditore del vostro colore per maggiori informazioni.
      Grazie e buona giornata,
      Mary Color-Mania

  14. Maxouille :

    Buongiorno. Al momento ho un colore nero con riflessi blu (che ora sono scomparsi) e vorrei farmi una cravatta rossa e tingere. Il problema è che non ho idea di come potrei mantenere la mia cravatta e tingere di rosso, e allo stesso tempo le mie bionde radici. Posso ricolorare solo le radici e legare e tingere? Ci sono prodotti speciali solo per le radici?

    • Chloé :

      Ciao Maxouille,
      Puoi ricolorare le tue radici solo con una colorazione classica. Se hai usato semi-permanente, puoi applicarlo su tutti i tuoi capelli neri per ravvivare il colore ovunque e avere un risultato il più uniforme possibile.
      Per la tua cravatta e tinta, dovrà sicuramente scolorire il tuo nero, a meno che tu non abbia usato un semi-permanente che vada bene. Se hai usato un nero permanente, otterrai sicuramente un po 'di arancione, ma questo non rappresenta un problema da applicare alle nostre colorazioni rosse semi-permanenti.
      A presto,
      Chloe - Color-mania

  15. Raillot :

    Ciao, ho colorato i miei capelli a dicembre (in marrone) e oggi il colore è molto sbiadito, posso fare l'ombreggiatura senza sbiadire? grazie

  16. Viktoria :

    Ciao ho i capelli piuttosto scuri ma vorrei una radice ombreggiata di nero e punte grigie possono dirti come posso fare a casa e quali prodotti devo comprare sul tuo sito. Grazie per il pensiero

    • Chloé :

      Ciao Viktoria,
      Se il nero può essere applicato sui capelli scuri senza scolorimento, il grigio deve essere applicato su una base molto scolorita. Con i tuoi capelli scuri, non otterrai il primo colpo su una base abbastanza chiara, ci vorrà scolorire per gradi, iniziando ad esempio creando un viola. Una volta che i capelli sono abbastanza chiari, puoi applicare il grigio. Non dimenticare di fare un prova stoppino per essere sicuro di poter applicare il tuo grigio.
      Abbiamo tre neri, a Panico Maniacale, et e tre grigi: Panico Maniacale, Raggiungerci, Stargazer.
      A presto e non esitare se hai altre domande,
      Chloe - Color-mania

  17. Cassy :

    Ho alcune domande:
    -Sono folti capelli castani tra medio e chiaro e non è possibile per me fare uno sbiadisc, e ho comprato lo Stargazer UV-turchese. Non mi interessa il colore che può essere molto più scuro (e meno evidente immagino) con i capelli scoloriti, l'unico problema è l'effetto degradato (ombreggiato). Con la tecnica del pennello + pettine farà almeno questo effetto gradiente o no? Temo davvero l'aspetto "limite chatain / blu" che è radicale.
    -È facile applicare il colore con i guanti se non si dispone di un pennello colorante? Immagino che il gradiente andrà ancora peggio, spero di riuscire a recuperare il pettine.
    Grazie in anticipo per la risposta

    • Chloé :

      Ciao Cassy,
      È abbastanza possibile applicare il colore con le dita, è soprattutto il gesto del pettine che è importante per un effetto sfumato e questo effetto può essere ottenuto senza scolorimento. Non dimenticare di fare un prova stoppino perché non sono sicuro che il turchese tenga bene i capelli non scoloriti.
      A presto,
      Chloe - Color-mania

  18. Mathilde :

    Ciao, piccola domanda: per la fase di decolorazione della punta, il risultato sarebbe lo stesso dopo alcune applicazioni di un gel alleggerito del tipo di prodotto? Sapendo che ho già i capelli piuttosto chiari. L'obiettivo sarebbe una rosa o grigio o lavanda (non so ancora haha), piuttosto chiaro così.

    • Chloé :

      Ciao Mathilde,
      Non conosco nessuno dei prodotti come la gelatina schiarente dato che non vendiamo, quindi non so se può essere efficace. Per riuscire un rosa pastello, un grigio, una lavanda o un lilla è necessario una base molto scolorita, da vedere una base bianca su cui è stato applicato per la prima volta un toner. Non sono sicuro che sia sufficiente un fulmine con tecnica più leggera.
      A presto,
      Chloe - Color-mania

  19. Ketterle :

    Ciao sono attualmente sbiadito biondo. E voglio un ombreggiato. Colore naturale in alto e grigio chiaro sull'arredamento. Ma non so cosa prendere come colore grigio? E non so come fare il mio effetto di root per evitare la demarcazione. grazie

    • Chloé :

      Ciao Ketterle,
      Abbiamo tre colori grigi che troverai in questo articolo: colorazione dei capelli in grigio. Le indicazioni e lo Stargazer, il Manic Panic è un pelo più pigmentato e bluastro.
      Per applicare il grigio sarà necessario che i capelli siano molto scoloriti, il che complica un po 'il dare una bella sfumatura poiché il grigio non assumerà la parte dei capelli meno scoloriti. Per evitare questo, puoi usare il grigio sulle lunghezze ben colorate, quindi a livello della demarcazione tra i tuoi capelli ombreggiati e quelli naturali per usare un colore più pigmentato come un violetto.
      A presto,
      Chloe - Color-mania

  20. nafsikamoraitis :

    Ciao, vorrei fare un ombreggiato con l'utra-viola. Ho i capelli castano scuro e vorrei sapere se due scolorimenti saranno sufficienti.
    Altre piccole domande mi stuzzicano come per quanto tempo una colorazione semipermanente perché la scala in numero di lavaggi non è molto chiara per me, ho l'impressione che terrò il mio colore 1 mesi e li lavo solo capelli 2 volte a settimana. E infine, un capello che si sbiadisce come permanente? Lo chiedo perché ne ho fatto uno due anni fa e ricordo che sono riuscito a recuperare bene i capelli.
    Grazie mólto! Sottolineo un po 'prima di gettarmi nel mio colore ^^

    • Chloé :

      Ciao nafsikamoraitis,
      È normale fare domande prima di lanciare quando tutto è nuovo, per fortuna siamo qui 🙂
      In primo luogo per quanto riguarda l'ultravioletto, il colore è ancora piuttosto pigmentato, è possibile che lo sbiadimento sia sufficiente, tutto dipende da come i capelli si schiariscono. Altrimenti dovrebbero essere sufficienti due decolorazioni. Per scoprirlo, non dimenticarti di farlo stoppini di prova ad ogni passo.
      Per quanto riguarda la durata, dipende dai colori e dai capelli, ecco perché è difficile dare una durata esatta, come abbiamo detto qui: quanto dura un colore?. Per rendere il colore duraturo, puoi farlo cura ripigmentante.
      Lo scolorimento è più aggressivo di un colore permanente, ma se rispetti i tempi di esposizione (il migliore è guardare le indicazioni del istruzioni per l'uso e per testare i tempi su una serratura per essere sicuro che non sia troppo) e che ti prendi cura dei tuoi capelli non dovresti avere preoccupazioni. Non dimenticare di controllare il nostro articolo su sbiadire i capelli scuri !
      A presto,
      Chloe - Color-mania

  21. BruantMasqué :

    Buongiorno,

    Al momento ho una cravatta e una tintura (sfumata così) fatta da un parrucchiere, capelli così scoloriti sotto il mio colore. Vorrei ripetere più o meno la stessa tonalità a breve. Ma prima di comprare a casa il prodotto del mio cuore (ho trovato un viola scuro quasi uguale a quello che ho attualmente a La Riché!), Ho una domanda: può essere uno stupido e innocente chouilla, ma questo mi impedisce per il momento di saltare il passaggio "acquisto". Dovrei applicare il mio colore uniformemente sui miei capelli scoloriti (che è quindi più bianco verso le punte e meno ci rimettiamo nei capelli), o il fatto che lo sbiadisc è abbastanza graduale e in questo caso Posso applicare uniformemente il colore senza prendere la mia testa?
    Grazie in anticipo per la tua risposta =).

    • Chloé :

      Ciao BruantMasqué,
      Se la decolorazione non è uniforme, dovrebbe essere sufficiente per portare un gradiente al tuo colore, puoi applicare senza mal di testa 🙂
      A presto,
      Chloé

  22. Meli :

    Salut!

    Quindi sono un colore naturale brunastro chiaro che si rivolge sempre più verso il biondo scuro che ha chiaro / rame sulla lond della lunghezza e ai punti che mi rendono un legame e tingere naturale. Tuttavia, vorrei sapere se è possibile applicare un colo semi permanente coprendo la mia lunghezza con punti chiari per bruciare / rame di più. Mi piacerebbe provare un semi permanente per iniziare, ma non so quale prendere.

    Grazie mille!

  23. Koala :

    Ciao ciao,

    Ho una domanda "tecnica" perché non devo essere molto bravo x)
    Ho fatto una prova del gesto allo shampoo + pettine dopo la doccia e ho alcune domande:
    Quando dici: "Quindi usa un pettine per applicare la dissolvenza sul resto dei capelli al limite": "Al limite" mi disturba x): cioè deve iniziare con il pettinare più in alto delle punte che hanno già prodotto e poi spazzolare verso di loro o iniziare più in basso, sul bordo del prodotto sulle punte e tornare al cranio sfiorando con il pettine fino al limite? Perché nel caso 2e mi crepe i capelli e ho pensato che non fosse necessariamente buono dato che i capelli sarebbero stati danneggiati dallo scolorimento e non sarebbe stato facile districarli dopo. Quindi, è normale che lo faccia ed è in questo senso o non è normale perché dobbiamo andare dall'altra parte?

    Grazie =)

    • Chloé :

      Ciao Koala,
      È vero che forse non è molto chiaro, il gesto è difficile da spiegare senza mostrare! Il "limite" è dove vuoi che inizi l'effetto ombreggiato. Applichiamo la decolorazione sulle punte, passiamo il pettine per applicare il prodotto, poi lo pettiniamo iniziando un po 'più in alto (ma non superiore al limite al quale vogliamo che l'effetto abbia inizio), in scendendo fino alle estremità. Il gesto è dal basso verso l'alto, nell'altra direzione creerà effettivamente i capelli.
      Spero che la mia risposta sia chiara, non esitare se hai altre domande.
      A presto,
      Chloé

        • Chloé :

          Ciao Koala,
          Dipende dai capelli, se non vengono forniti i denti sottili saranno sicuramente più adatti, se sono spessi o ben forniti, i denti più larghi eviteranno di rompere il pettine. Puoi prendere il pettine che hai usato per usare, dovrebbe essere adattato ai tuoi capelli!
          A presto,
          Chloé

  24. Mégane :

    Ciao!

    Ho una domanda, al momento ho i capelli sulle spalle, molto liscia e colorata sulla mia base con "rubino" La Riché. Mi sarebbe piaciuto fare ombra e quindi scolorire le mie punte, ma funzionerà mentre i miei capelli sono ancora rossi? (Ho fatto la colorazione due settimane fa, i miei capelli non sono belli, al momento sono rosso-rosso)

    Di che colore posso aspettarmi dopo lo sbiadimento? Perché vorrei ricolorare in un rosa-rosso pallido. E i miei capelli sono davvero lisci nel naturale, la demarcazione non sarà troppo chiara nonostante la tecnica del pettine? (Preferirei evitare l'effetto "radice che è cresciuta troppo")

    Grazie! 🙂 E viva i capelli dei piccoli pony!

    • Maria :

      Ciao Mégane,
      Se i tuoi capelli non sono mai stati macchiati prima del Rubino (perché le macchie permanenti possono avere residui di sbiadimento inaspettati), penso che Rubine dovrebbe andare abbastanza bene. Puoi dirlo, prova il nostro tecniche per rendere il suo colore più veloce prima di limitare i potenziali residui, anche se il Rubino stesso contiene sfumature rosso-rosa, se ci sono residui, non dovrebbero interferire con il tuo prossimo colore, se capisco il rendering che stai cercando.
      In ogni caso, dal momento che ogni tipo di capelli si comporta in modo diverso, solo il prova stoppino In tutte le fasi sarai in grado di rispondere con precisione alle tue domande e trovare il modo giusto per ottenere il risultato desiderato.
      Per quanto riguarda la tecnica del pettine, sì, funziona molto bene: oltre allo stoppino per testare l'operazione, puoi anche applicare il pettine 2 volte, iniziando prima del previsto e lasciandolo per chiedere 10-15 minuti prima di aggiungere il prodotto e riavviare un po 'più in alto per completare la decolorazione. Questo ti consentirà inoltre di familiarizzare con la tecnica e iniziare a vedere il rendering.
      Buona fortuna e facci sapere il risultato!
      A presto,
      Maria

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *