Colorama - Miti che incontrerai quest'estate (o meno) ...

Color-Mania, Colorama - Octopus, cc - Albert Kok

10% di sconto sul tuo prossimo ordine?

Iscriviti al Mail Mag 'di Color-Mania!
(Abbonandoti, accetti i nostri politique riservatezza)

Per la tendenza sotto l'oceano, non possiamo non parlare di miti oceanici ... Sì, ma quei miti sono un po 'polverosi! Quindi quali sono le possibilità di incontrarli quest'estate sulle spiagge?

Oceano

Probabilità di un incontro in spiaggia: 80%

Originariamente, è un Titano, figlio di Gaia (terra) e Ouranos (cielo). È un vecchietto seduto sull'acqua con un picco e un mostro marino accanto a lui ...

Quindi se quest'estate, tu attraversi (e la probabilità è alta!) Un uomo con la pelle rugosa, con la barba, (troppo) abbronzato mangiando gli spiedini con un chihuahua dopo grattando la sabbia, stai attento comunque un po 'prima di dirgli di mettere un po' di crema solare ... Resta comunque un Titano!

Leviatano

Probabilità di un incontro in spiaggia: 10% (+ 90% se ritieni gli Incas)

Consideriamo che sia un mostro di origine biblica ed è spesso paragonato alla bestia dell'Apocalisse ... O più prosaicamente un grande capodoglio scomparso dal Miocene ... 17,5 metri di lunghezza ... Un bel bambino! O un megalodon (non il film con effetti speciali), anche a priori è scomparso: uno squalo 13 metri.

Per una volta, se ne incontri uno in spiaggia quest'estate, probabilmente hai cambiato taglia o sogni! (Va bene per me dire che, da quando ho visto The Teeth of the Sea, non posso più nuotare fino alla boa ... Troppo paura!)

Anche se siamo in 2012, l'anno - come tutti sanno - la fine del mondo. Questo è il momento o mai per questo buon vecchio Leviatano di uscire dall'acqua!

le Sirene

Probabilità di un incontro in spiaggia: 100%

Tutti non sono d'accordo sulle sirene. Beh, grosso modo, erano ragazze con corpi di uccelli (sì sì, uccello!). Ma mentre sfidavano le Muse in una versione mitologica di The Voice, e loro persero, dovettero sacrificare le loro piume. Per il resto lato scandinavo, abbiamo visto piuttosto donne di pesce: le sirene che sono, dalla storia di Andersen, giovani ragazze in cerca di un amore impossibile ... Ultima versione: donne normali (intendo fisicamente), allungate vicino alla costa con intorno a loro i resti degli uomini che hanno attratto.

Penso che questa ultima versione sia la più vicina a quello che incontrerai quest'estate sulle spiagge. E in questo caso, devi solo attaccare il tuo ragazzo, con una corda, al parasole.

Il Kraken:

Probabilità di un incontro in spiaggia (se non ti piacciono i frutti di mare): 20%
Probabilità di un incontro in spiaggia (se ti piacciono i frutti di mare): 80%

Lì, parliamo di un mostro marino che esiste ancora davvero! Il ....... Octopus ....... Un po 'deludente ha detto così! Quando non predicono i risultati sportivi, i polpi possono raggiungere i metri 20 e attaccare i capodogli o persino le navi ... Da questi attacchi è nata la leggenda di Kraken.

Il dibattito è ancora agitato per dire se il Kraken è un polipo, un calamaro, una seppia, un polipo o un calamaro ... Ma al di là di questa domanda essenziale, è ovvio che il più importante rimane chiaramente la salsa che accompagna il kraken: marinata con olio d'oliva e rosmarino, salsa al vino rosso, aglio / peperoncino ...

Scilla, "il terribile imbonitore"

Probabilità di un incontro in spiaggia: 50%

Una ninfa trasformata in un mostro marino. Ulisse, tuttavia, preferì sacrificare 6 ai suoi marinai piuttosto che affrontare Charybdis, la ragazza vorticosa di Poseidone.

Ma torniamo a Scilla: una piccola voce di cane, dodici matrici come i piedi, sei teste atroci e 3 file di denti ... È un sogno! Sembra quasi la descrizione di una grande famiglia in spiaggia: all'inizio è carina e poi si trasforma rapidamente in rumore e caos che reclamano la sua merenda ... E che raramente tagliamo l'estate, giusto?

Altri possibili incontri mitologici: l'unicorno di mare, il mostro marino con l'abitudine del vescovo (WTF!), Il re degli Auxcriniers (se vai sul Canale) ...

Nel frattempo, trova il selezione dello shopping di Chloe, le riduzioni della #underseaweek che ho disseminato sul sito e alla fine della settimana di Mary's post ... Ah! E poi ci sono anche le novità: pashmine sono online!

romano
Su Twitter: @Ro_meow

Illustrazione sotto licenza Creative Commons - Albert Kok

Pin me!

10% di sconto sul tuo prossimo ordine?

Iscriviti al Mail Mag 'di Color-Mania!
(Abbonandoti, accetti i nostri politique riservatezza)

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *