Acconciatura: lo stencil dei capelli

stencil capelli

10% di sconto sul tuo prossimo ordine?

Iscriviti al Mail Mag 'di Color-Mania!
(Abbonandoti, accetti i nostri politique riservatezza)

Se ti piace monitorare le ultime tendenze dei capelli, probabilmente hai già visto le foto di acconciature completamente pazze grazie alla colorazione dei capelli. Alcuni coloristi riescono a fare cose meravigliose che saranno difficili da riprodurre a casa, ma non c'è motivo per non trarre ispirazione dalle loro creazioni e farti una pettinatura unica.

Come funziona lo stencil per capelli?

Lo stencil per capelli funziona esattamente come uno stencil che si usa con la vernice per creare un motivo su carta o un muro. Il modello è tagliato da un supporto di plastica o cartone, applicato alla base e poi coperto di colore. Rimuovendo lo stencil, troviamo il motivo stampato sulla base.

Come fare uno stencil per capelli?

Se non hai il tempo o il desiderio, non preoccuparti, abbiamo quello che ti serve: il kit di stencil con due modelli di modelli e due tubi di colorazione temporanea (vedi sotto)

Ma se questo modello non ti soddisfa, puoi creare il tuo stencil:

  • scegli un modello (ispirato a un semplice disegno esistente o lavorando sulla tua creatività: una luna, stelle, fiori ...)
  • Disegna il modello su ciò che servirà da stencil. Idealmente, una plastica leggermente rigida, ma anche un pezzo di cartone spesso farà il trucco (attenzione, potrebbe non essere necessariamente usato più volte a differenza della plastica che può essere pulita)
  • ritaglia l'interno del disegno tenendo presente che la parte ritagliata sarà la forma del disegno colorato (guarda le dita se usi una taglierina!)

L'applicazione del colore

Per applicare il colore:

  • acconcia i tuoi capelli Potrebbe essere più facile creare un motivo a stencil sui capelli legati in una crocchia o in una coda di cavallo, così ben placcato sul cranio
  • se vuoi colorare i capelli sciolti, è meglio mettere la parte da macchiare su una superficie rigida (un tavolo protetto con cartone o alluminio per esempio) (con l'aiuto di qualcuno l'applicazione sarà più facile!)
  • tieni lo stencil sull'area da colorare
  • passare il prodotto di tintura
  • attendere alcuni secondi per evitare il cedimento e rimuovere con cura
  • Metti un po 'di vernice per mantenere il modello

Che tipo di colorazione usare con uno stampino per capelli?

Colorazione temporanea

La colorazione temporanea sarà più adatta allo stencil. Va in uno o due shampoo ed è perfetto per un tocco di originalità che durerà solo una sera o un fine settimana. Se la tecnica ti fa un po 'paura, è l'ideale: dato che è "senza impegno", può essere facilmente rimosso in caso di fallimento.

Quale colorazione temporanea usare?

  • il kit di stencil per capelli : che comprende due stencil e due tubi di colorazione con una punta sottile che consente un'applicazione precisa.
  • colorazione spray : perfetto per un'applicazione rapida ma meno precisa, considera la possibilità di coprire i capelli che non devono essere colorati o di fornire uno stencil con bordi larghi e di indossare i guanti
  • gel colorato in tubo : che consente anche un'applicazione precisa, un dito (con i guanti) o un pennello per il trucco. Poiché è un gel, il risultato sarà più "rigido" rispetto allo spray, quindi preferibilmente per i capelli attaccati. Se vuoi un effetto fosforescente o UV questo è quello che ti serve!
  • penne di gesso : preciso e non usare i guanti, ma sarà necessario mettere i capelli a colori su un supporto rigido.

E il semi-permanente?

Puoi provare a usare la colorazione semipermanente con il tuo stencil, applicandolo con un pennello. Questo modo di fare le cose, tuttavia, sarà più delicato: in caso di fallimento, non sarai in grado di fare molto. Infine, non vi è alcuna garanzia che il modello rimarrà carino durante il risciacquo o quando il colore si attenuerà.

I prodotti da utilizzare per lo stampino per capelli

Colorazione temporanea

Penne con capelli rosa e blu

6.90 TTC

Pin me!

10% di sconto sul tuo prossimo ordine?

Iscriviti al Mail Mag 'di Color-Mania!
(Abbonandoti, accetti i nostri politique riservatezza)

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *