[Cinema] Film 5 per rimanere ottimisti!

10% di sconto sul tuo prossimo ordine?

Iscriviti al Mail Mag 'di Color-Mania!
(Abbonandoti, accetti i nostri politique riservatezza)

Dalla scorsa settimana, le nostre emozioni si sono tutte ribaltate, e nel clima attuale abbiamo ancora bisogno più che mai di ridere e vedere le cose belle della vita. Ecco perché, con Virginia, volevamo fare una selezione di film confortanti, che aiutano a mantenere il morale e rimanere ottimisti!

Billy Elliot (2000)

Quando i miei amici di Color-Mania mi hanno suggerito di fare questa lista, è il primo film che mi è venuto in mente. Questo film mi da sempre speranza anche quando le mie idee sono più oscure.

Billy Elliot è la storia di un ragazzo, interpretato da Jamie Bell, chi scopre a passione per la danza. Questa passione non è ben vista dal suo entourage in sciopero da mesi e lotta per sopravvivere. Nella pura tradizione britannica mescolando realismo e poesia, il regista, Stephen Daldry, ritrae una famiglia in crisi che ha la possibilità di credere in un futuro migliore o meno. Questo film è per me tipico "film di benessere", quando esci ci sentiamo bene, vogliamo sognare di nuovo, tutto sembra possibile ... e perché no, dopo tutto?

Little Miss Sunshine (2006)

Ecco un altro film incentrato sul famiglia (anche se a prima vista sembra un po 'disfunzionale). Un padre che giura per il "vince" un figlio che non parla più, un gay, zio suicida, un nonno sessualmente ossessionato ... e nel mezzo un po 'le guance ragazza e occhiali rotondi sogno concorso di bellezza. Quando viene selezionata per partecipare a "Little Miss Sunshine", sua madre porta tutta la famiglia in un viaggio che li salverà.

Questo road movie è pieno di umorismo e dolcezza. I suoi personaggi, con personalità e passioni così diverse, che riescono a rimanere solidali nonostante le insidie ​​che incontrano, ci ricordano che avanziamo sempre meglio insieme di tutti nel nostro angolo.

Orgoglio (2014)

Rilasciato l'anno scorso, Pride racconta l'incontro di due contesti opposti, un villaggio minerario in Galles e un gruppo di attivisti gay in 1984 (lo stesso contesto sociale di Billy Elliot). La trama è ispirata a una storia vera e che storia! Il mondo minerario sarà pronto ad accogliere e accettare l'aiuto di questi coloriti londinesi?

Ancora una volta, il cinema inglese è giusto. Tutti gli ingredienti essenziali per una commedia di successo sono presenti e il fatto che sia una storia vera lo rende ancora più toccante. È un vero inno al mutuo aiuto e alla tolleranza che noi offriamo qui Matthew Warchus. Non posso raccomandarti questo film per darti fiducia nell'umanità.

Una storia divertente (2010)

Craig, 16, è in una depressione. Decide di essere internato in un ospedale psichiatrico per rassicurarsi, ma si ritrova per errore nell'ala riservata agli adulti e si incontrerà personalità atipiche chi lo aiuterà ad accettare meglio se stesso e ad andare avanti.

Il tema non sembra appropriato alla mia selezione a prima vista, ma ripensateci! Questa divertente storia evoca una malattia che colpisce molte persone nella nostra società, ma senza drammatizzarla o esagerarla. Il film è pieno di scene divertenti e toccanti, molti ci fanno interrogare sulla nostra relazione con gli altri e la nostra visione della vita. Questo film è una perla cinematografica che, lungi dal deprimerti, ti tirerà su di morale!

Sii felice (2008)

Finisco questa selezione con un piccolo film anglosassone che mi fa sorridere ad ogni visione (sì, un'altra, ma dobbiamo riconoscere che gli inglesi sono i maestri della commedia). Poppy è un insegnante che ride e gode di tutto. Vedi il lato buono della vita? Questo è il suo motto!

Il film segue la sua vita quotidiana, il suo incontro con Tim, le sue lezioni di guida con un monitor amareggiato, le sue lezioni di flamenco ... L'intero film è basato su Sally Hawkins che è semplicemente perfetto in questo ruolo, rende questo personaggio tenero accattivante e sensibile. È una chiamata alla gioia della vita e una vera lezione di ottimismo, e tutti ne abbiamo bisogno! Dopo tutto, la visione che abbiamo del mondo e della vita è fino a noi, quindi seguire l'esempio di papavero, sorridere e prendere la testa in delusioni della vita ( "Guarda sempre il lato positivo della vita Come direbbero i nostri amici dei Monthy Pythons)!

Pin me!

10% di sconto sul tuo prossimo ordine?

Iscriviti al Mail Mag 'di Color-Mania!
(Abbonandoti, accetti i nostri politique riservatezza)

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *