[Cinema] 5 Movies For Halloween

10% di sconto sul tuo prossimo ordine?

Iscriviti al Mail Mag 'di Color-Mania!
(Abbonandoti, accetti i nostri politique riservatezza)

Halloween è qui presto, e anche se è una festa americana, sempre più persone lo festeggiano in Francia, e io sono il primo! Non necessariamente mi travesto ma Halloween rimane una buona opportunità, e una buona scusa per guardare film horror con gli amici (dove i film ruotano attorno a questa usanza semplicemente), quindi ecco la mia selezione, "Happy Halloween! ".

poster-shaun-of-the-dead-color-maniaShaun Of The Dead (2004)

Inizierò con uno dei miei film preferiti; nonostante il titolo siamo lontani dal classico film horror pieno di cliché che non ci fanno nemmeno saltare. La trama si concentra su Shaun (Simon Pegg) che decide di riprendere il controllo della sua vita e riconquistare la sua ex fidanzata nonostante un'improvvisa invasione di zombi. Per raggiungere i suoi obiettivi e scongiurare questo gigantesco attacco di morti viventi ha collaborato con il suo compagno di stanza e il suo migliore amico (Nick Frost), tra loro formano un divertente duo shock. Shaun of the Dead Mentre è ancora un film sugli zombi, è soprattutto una commedia insolita molto "britannica" che gioca brillantemente con i codici del film dell'orrore.

Brain-dead-colore-maniaBrain Dead (1992)

Rimaniamo nel filone dei film horror comici con Brain Dead di Peter Jackson (sì sì il regista della trilogia Ssignore degli anelli). Questo è un film molto trash, ma anche molto divertente! Lionel, un giovane riservato, si innamora della bella Paquita, che non è senza offesa per la sua orribile madre. Quest'ultimo è morso da una scimmia ratto spiando suo figlio e si trasforma in uno zombi. Non nasconderò il fatto che gli effetti speciali sono esilaranti ma anche piuttosto disgustosi, anime così sensibili ... non ti privare di un buon film per così poco (io stesso sono parte di queste "anime sensibili" è di dirti) !

carrie-color-maniaCarrie at the Devil's Ball (1976)

Un piccolo classico del genere con questo famoso film di Brian De Palma, adattamento del primo romanzo di Stephen King, ben noto per i suoi libri con acqua di rose ... ah no horror! Quindi quando associamo questo autore al cinema sappiamo cosa aspettarci e questo film non si discosta dalla regola. Carrie è un'adolescente timida e tormentata con poteri telecinetici che userà per vendicare chiunque la umilia costantemente. Un'adolescente che si sente male con se stessa, scoprendo poteri pericolosi, è quello che io chiamo una combinazione perfetta per un film horror da guardare nella notte di Halloween!

halloween-la-notte-di-maschere-color-maniaHalloween, maschere notturne (1978)

Con un titolo del genere non ho potuto fare a meno di aggiungerlo alla mia selezione, potrebbe essere un po 'facile e ovvio ma questo film è anche un classico del genere da vedere almeno una volta. In realtà è una saga ma il primo sarà sufficiente per soddisfare i tuoi desideri di brividi cinematografici. In questo film, il personaggio principale è nientemeno che il killer stesso, Michael Myers che ha iniziato la sua sanguinosa carriera all'età di otto anni ... Dopo una permanenza in manicomio è tornato nella sua città natale per tormentare un po 'gli adolescenti troppo impegnato a cercare di controllare i loro ormoni ... Diretto dal maestro dell'horror John Carpenter, e portato da una colonna sonora memorabile, lo devi a te stesso per vedere questo film nella notte di Halloween!

gioco di prestigio-color-maniaHocus Pocus, le tre streghe (1994)

Concludo questa lista con un film molto lontano dall'orrore e dal sangue, ma che mi piace particolarmente e che è la notte di Halloween nella città di Salem. Hocus Pocus è un vero film per bambini di Halloween e anche se l'ho visto per la prima volta molti anni fa, è sempre un piacere vederlo in TV! La storia parla di Max, un adolescente di Salem, che illumina la candela nera delle sorelle Sanderson non credendo che il suo gesto possa riportarli in vita, tuttavia ... È una commedia leggera ma molto divertente in che scopriamo la giovane Thora Birch circondata da Bette Midler e Sarah Jessica Parker. Il film perfetto per finire la tua festa di Halloween senza intoppi.

Virginia

Pin me!

10% di sconto sul tuo prossimo ordine?

Iscriviti al Mail Mag 'di Color-Mania!
(Abbonandoti, accetti i nostri politique riservatezza)

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *