Capelli: come ottenere un riflesso colorato?

10% di sconto sul tuo prossimo ordine?

Iscriviti al Mail Mag 'di Color-Mania!
(Abbonandoti, accetti i nostri politique riservatezza)

Portare un riflesso colorato sui capelli è la soluzione giusta se si desidera un colore discreto o che non sia molto lungo. Le colorazioni semipermanenti non hanno potere schiarente, spesso è necessario scolorire i capelli per ottenere un colore brillante, ma se vogliamo solo un riflesso, possiamo applicare completamente il colore su base naturale. Devi solo scegliere un colore che non sia né troppo scuro né troppo chiaro.

Come scegliere il tuo colore per un riflesso?

È abbastanza difficile fare un elenco accurato di colorazioni che possano dare un riflesso: infatti, a seconda del colore dei capelli, ma anche delle sfumature o del tipo, lo stesso colore può dare molti effetti diversi. Quindi come procedere?

  • A meno che tu non abbia i capelli molto molto leggeri, evitare tutte le sfumature pastello che sono molto poco pigmentati e possono facilmente non prendere (e non vedere affatto).
  • Se esiti, gira ai colori più scuri. Sarà più facile diluire un colore troppo scuro piuttosto che scurire un colore chiaro (in quest'ultimo caso, l'unica soluzione sarà quella di acquistare un colore più scuro o schiarire i capelli).
  • Se i tuoi capelli sono molto scuri, i colori di questo articolo saranno gli unici che prenderanno: i colori senza sbiadire.
  • prova il colore puro sui capelli (o diluito ma solo se sei sicuro che sia davvero troppo scuro per i tuoi capelli).
  • Se ottieni più di un riflesso: è possibile che dopo uno o due shampoo il colore sia sufficientemente sfocato da dare un riflesso. Altrimenti ci vorrà diluire il colore. Per questo, mescola un po 'di colore con il condizionatore o Pastel-izer. Prova bene la miscela su uno stoppino prima di applicarlo sulla testa e ricorda che più il colore è scuro, più sarà necessario diluirlo.

Vittima del suo successo
Note 5.00 su 5
11.50 TTC

I colori più delicati per avere successo

In genere non è consigliabile mescolare i colori opposti sulla ruota dei colori. Perché? L'aggiunta di questi colori produce un effetto toner: se i capelli sono molto chiari, otteniamo il bianco o il grigio che non è necessariamente un problema, ma se i capelli sono più scuri, possiamo ottenere un colore opaco o addirittura un marrone grigiastro. Fare uno stoppino è essenziale per evitare tali sorprese.

cerchio cromatico-color-mania

  • Se i tuoi capelli sono roux : L' bleus e verde saranno i colori più rischiosi e dovrebbero generalmente essere evitati senza sbiadire.
  • Se i capelli sono marrone o biondo : sarà necessario essere cauti bleus chi sarà in grado di sparare in verde e violette che può fare un effetto di toner. La soluzione per il blu, aggiungere un po 'di viola per neutralizzare i pigmenti gialli ed evitare il verde al viola, optare per una tonalità non contiene un sacco di rosa per ottenere un viola.

L'applicazione del colore per un riflesso

Il colore sarà applicato come per una colorazione convenzionale. Diversi stili sono comunque possibili:

  • Su tutta la testa, semplicemente
  • L'effetto cravatta e tintura: se i tuoi punti sono più chiari, il colore risulterà più evidente a questo punto
  • I punti salienti: possiamo scegliere di applicare il colore su alcuni fili per ottenere un effetto morbido e discreto ma anche originale e colorato.

Per trovare l'ispirazione, dai un'occhiata alla nostra board Pinterest:

Iscriviti al tavolo Il riflesso colorante di Color-Mania.fr su Pinterest.

Il mantenimento del riflesso

Lo svantaggio di un colore leggermente pigmentato è che non durerà a lungo. Una soluzione: il cura ripigmentante. Aggiungi un po 'di colore al tuo balsamo, lascia per qualche minuto quando ti lavi i capelli, e voilà! Questo in realtà non sostituisce un colore completo ma consente di aggiungere alcuni pigmenti per rendere il colore durare un po 'più a lungo.

Con il riflesso, non hai più scuse per non provare le colorazioni originali!

Pin me!

10% di sconto sul tuo prossimo ordine?

Iscriviti al Mail Mag 'di Color-Mania!
(Abbonandoti, accetti i nostri politique riservatezza)

16 Commenti su "Capelli: come ottenere un riflesso colorato?"

  1. Prato :

    Buongiorno,
    Ho capelli tra castano medio e castano chiaro con riflessi biondi (naturali) e volevo avere riflessi verso il rosa / arancio non troppo scuro, è possibile senza scolorimento perché vorrei evitare per un prima casa da colorare.

  2. Tiphaine :

    Buongiorno !

    Ho i capelli biondo scuro e desidero fare un riflesso piuttosto pronunciato del colore rosa. Sapendo che volevo all'inizio del rosa pastello, che colore mi consiglieresti per un rosa piuttosto chiaro ma chi vede davvero sui miei capelli non sbiadito?
    Grazie in anticipo

  3. Rahma :

    Buongiorno,
    Quindi, per iniziare, ho i capelli castano scuro e mi piacerebbe creare un gradiente malva (lo stesso malva della tua foto del profilo) ma non voglio sbiadire, perché ho paura di avere un cattivo risultato, e i miei capelli sono piuttosto fragili, ci sono dei prodotti che mi puoi consigliare, senza il mio svanire? Grazie per avermi risposto!

    • Chloé :

      Ciao Rahma,

      Puoi provare il colore che ho sulla mia foto, è il Prugna di indicazioni. È un colore altamente pigmentato che può essere applicato senza scolorimento. Tuttavia, per avere un risultato simile al mio, hai bisogno di una base chiara naturalmente o scolorita. Sui capelli scuri si otterrà nel migliore dei casi un riflesso, è possibile che il colore sia visto molto poco.

      A presto,
      Chloe - Color-mania

  4. Hanane :

    Buongiorno,
    Ho i capelli colorati in 4.0 chatain dell'orore ma il colore va al nero o al chatain nero ... .. ora voglio fare riflessi al miele o al caramello (sulla colorazione) ma ho ancora paura del risultato del colore ...... grazie per avermi risposto

  5. Audrey :

    Buongiorno !
    Ho bisogno di un piccolo consiglio prima di ordinare: sono marrone e l'ho fatto c'è almeno una colorazione nera scura. Voglio rendere le punte rosse o leggermente più chiare dei miei capelli per dare luminosità alla mia carnagione: come posso procedere e quali prodotti mi consigliate? grazie 😉

  6. Claire :

    Buongiorno !
    Per spiegare semplicemente il mio caso: ero marrone; dopo due scolorimenti e un toner, non sono arrivato come previsto dai capelli bianchi (ho davvero giudicato male la lunghezza dei miei capelli) ma ora sono un misto di biondo bardot e biondo veneziano. Con una rosa (Mystic Heather Magic Panic), ottengo una buona tonalità di rosa? O sarà più arancione?
    Grazie per il tempo che devi rispondere a tutte le domande! E grazie per tutti questi articoli molto pratici
    buona giornata

    • Chloé :

      Ciao Claire,
      Non sono sicuro che Mystic Heather stia bene con il tuo biondo veneziano. Se lo hai già, puoi sempre provarlo su uno stoppino, e se non lo manterrà per dopo, quando potrai riaccendere i capelli. Una rosa leggermente più scura dovrebbe prendere contro la tua base senza tirare l'arancione.
      A presto,
      Chloe - Color-mania

  7. Jesly :

    Ho iper i capelli scuri (limite nero), quindi il riflesso è impossibile senza una leggera decolorazione. Così ho perso i toni 3 per ottenere un bel verde turchese dopo un colorante Manic Panic "Midnigth Blue". Il colore è bello solo al rovescio della medaglia, si disgrega enormemente. Ho ancora lo stesso problema con questo colore. Un consiglio per il sanguinamento blu limitato?

    • Chloé :

      Ciao Jesly,
      Sfortunatamente, alcuni colori disgustano molto, non possiamo fare molto. Puoi ancora provare a sciacquarti i capelli con l'acqua fredda possibile, aiuta a fissare il colore e a farlo sanguinare un po 'meno. Anche se il colore cambia molto, dovrebbe comunque durare solo pochi shampoo!
      A presto,
      Chloe - Color-mania

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *