Capelli in vacanza: come proteggere il suo colore?

proteggere-il-colore-colore-mania

10% di sconto sul tuo prossimo ordine?

Iscriviti al Mail Mag 'di Color-Mania!
(Abbonandoti, accetti i nostri politique riservatezza)

Di norma, le vacanze sono piuttosto interessanti. La sabbia, il mare, la spiaggia, tutto ciò, lo adoriamo. Solo qui, i tuoi capelli e il tuo bel colore, amano di meno. Non farti ingannare, la tua colorazione sarà sicuramente influenzata dalle vacanze: tra shampoo più frequente a causa del caldo, il cloro dalla piscina o dal sel e sabbia dal mare, le aggressioni sono costanti. Ecco alcuni consigli per proteggere il tuo colore da cloro, sale, sole e una buona vacanza!

Limitare gli shampoo

Se questa regola si applica durante l'anno, è ancora più vera durante le vacanze. La tua colorazione sarà già sott'acqua ogni bagno, quindi evita il massimo di bagnato per il resto del tempo. Pensa al migliore amico dei capelli che temono l'acqua: il shampoo secco ! E pensa alla tecnica no-poo: spazzolai tuoi capelli regolarmente per distribuire il sebo e rimuovere le imperfezioni (usa una spazzola morbida e lavalo ogni giorno con lo shampoo o solo con bicarbonato di sodio e acqua!). Per limitare con successo gli shampoo, leggi il nostro post su idee e tecniche per meno lavaggio dei capelli.

Adottare la cuffia per la doccia

Il grande vantaggio della cuffia per la doccia è mantenere i capelli asciutti sotto la doccia e nella vasca da bagno. Adotta un divertente a forma di anatra, corona o rana e dimenticare tutte le vostre idee preconcette su questo accessori che diventeranno rapidamente indispensabile nella vostra stanza da bagno!

Ciotole, spazzole per colorazione e co

Cuffia per doccia gialla anatra

6.90 TTC

Ciotole, spazzole per colorazione e co

Shower Cap Crown - Queen of the Shower

Note 5.00 su 5
6.90 TTC

Una cura dei capelli che mantiene il colore

Dal momento che devi ancora lavarti i capelli, scegli un shampoo che protegge il suo colore e aiuta a rimanere bella più a lungo. Per ravvivare rapidamente il tuo colore, preparati un trattamento ripigmentante (Se il mare o la piscina danneggiano i capelli, utilizzare una cura o un condizionatore per capelli secchi o danneggiati per la base). Usando una piccola bottiglia di plastica o una vecchia pentola per colorare, puoi persino preparare la tua cura prima di partire e averla sempre a portata di mano per tutta la durata della tua vacanza!

Note 4.60 su 5
7.90 TTC

Passa alla modalità cappello

Non è solo l'acqua che fa male ai tuoi capelli. Anche il sole porterà il tuo colore. Fortunatamente in estate, hai l'imbarazzo della scelta per i cappelli. Se hai una preferenza casquette modo streetwear o il cappello di paglia inoltre hippie chic è l'accessorio da portare nelle valigie. Inoltre, il cappello è anche il migliore amico dei vacanzieri contro il colpo di sole e le scottature sul naso.

Piscina e capelli verdi

Che capelli colorati non avevano paura del cloro e dei suoi capelli verdi? Quindi vera minaccia o leggenda metropolitana? Un po 'di entrambi in realtà: il rischio è molto reale e riguarda il capelli scoloriti. Se i tuoi capelli sono viola, rischi di uscire dalla piscina con un colore sbiadito, dato che il colore va all'acqua. Se i tuoi capelli sono sbiaditi, o il tuo colore è sparito, lasciando solo la tua base scolorita e passi molto tempo in piscina, potresti finire con un effetto verde piuttosto brutto. mescolare un tubo di aspirina con il succo di un limone in acqua e andarsene prima dello shampoo per dieci minuti. Questa miscela dovrebbe aiutare a riparare il danno! Per evitare qualsiasi incidente, puoi anche semplicemente decidere di immergerti senza mettere la testa sott'acqua, o adottare la cuffia da bagno (e per quanto riguarda le cuffie da doccia, troverete carino e / o carina!). Un'altra tecnica, l'atteggiamento I-men-record-it-the-holidays. I tuoi capelli scoloriti che diventano verdi non ti infastidiscono, perché in ogni caso passi la giornata con le ciabattine e i capelli legati, perché è chauuuud. Buono! E quando le vacanze finiscono e sarà il momento di dare i capelli un po 'di capelli, prova a toner personalizzato rosso per ammorbidire il verde.

Quindi, pronto per andare in vacanza?

Pin me!

10% di sconto sul tuo prossimo ordine?

Iscriviti al Mail Mag 'di Color-Mania!
(Abbonandoti, accetti i nostri politique riservatezza)

5 Commenti su "Capelli in vacanza: come proteggere il suo colore?"

    • un romano :

      Ciao Joly,

      Questo non è sistematico, quindi è probabile che la tua colorazione "passi" un po 'dopo questo fine settimana in spiaggia e molto meno probabile che diventi verde. I capelli che diventano verdi sono dovuti alla rapida ossidazione dei prodotti per capelli dopo il contatto con il particolare cloro (quindi piuttosto la piscina). In mare, l'ossidazione è molto più lenta. Ma se hai dei dubbi, puoi evitare di bagnarti i capelli e proteggere la testa con un cappello o una cuffia (l'acqua di mare e i raggi UV amplificano il fenomeno dell'ossidazione).

      Se per caso succede, ci sono soluzioni: https://www.color-mania.fr/faire-partir-reflets-verts/

      Bonne journée,
      un romano

  1. celianecd.cd :

    Ciao, ho usato per alcuni mesi per colorare i miei capelli con un colore semi-permanente, ma vado in vacanza al mare; Mi piacerebbe sapere quali sarebbero i "rischi" per il mio colore, per sapere se i miei capelli saranno disgustati quando mi faccio il bagno o se è possibile che si trasformino in un altro colore, tutto questo sapendo che ho i capelli castano abbastanza scuro e faccio un colore rosso senza sbiadire in anticipo.
    Grazie per la risposta.

    • un romano :

      Ciao Celianecd.cd,

      Infatti, il sole, l'aria marina e l'acqua salata alterano la colorazione semipermanente dei capelli, ma anche il colore naturale dei capelli.
      In effetti, l'effetto combinato di UV e ossigeno nell'aria tende a scolorire leggermente i capelli.
      Se non hai sbiadito i capelli, è probabile che il colore inizi poco a poco più di un colore completamente diverso. Sanguinerà, specialmente se l'hai fatto di recente e probabilmente più velocemente del solito.
      Il problema del colore che diventa verde ad esempio è più correlato allo scolorimento rispetto alla colorazione semipermanente. Quindi, in linea di principio, a mio parere non dovrebbe esserci un problema grave.

      Bonne journée,
      un romano

  2. BruantMasqué :

    Se posso aggiungere un piccolo commento ... Essendo un fan della piscina e avendo una super cravatta e tintura viola che non vorrei vedere scomparire, aggiungerei che la tecnica del doppio cappello è un grande vantaggio! Con uno, ho sempre avuto acqua che entra e mi bagna i capelli (qualunque sia la consistenza del cappuccio), con due ho solo qualche stoppino bagnato (ma non serio visto che è lo stoppino più vicino al cranio così lontano dalla cravatta e dalla tintura!). Detto questo, raccomando un tight cap primo strato (tipo di lattice, anche se è noioso da mettere), e per il secondo strato un noioso come il silicone farà il trucco. Non è un investimento così grande se vogliamo andare a nuotare senza dire addio ai suoi capelli!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *