Capelli scoloriti e danneggiati: come prendersene cura?

10% di sconto sul tuo prossimo ordine?

Iscriviti al Mail Mag 'di Color-Mania!
(Abbonandoti, accetti i nostri politique riservatezza)

Non ti nascondiamo da te: lo sbiadimento può danneggiare i capelli, ed è per questo che sei spesso riluttante a dover andare a colorare i capelli in seguito. Solo qui, non lo ripeteremo mai abbastanza, per ottenere un colore dei capelli non molto naturale - rosa, blu, viola, verde ... - è spesso necessario scolorire. Ma non è perché stai sbiancando i tuoi capelli che li brucerai! Tutto quello che devi fare è prestare attenzione e rispettare questi suggerimenti. E nel peggiore dei casi, niente di definitivo! Riuscirai a guarire i tuoi capelli e trovare una bella criniera.

Precauzioni da prendere durante lo scolorimento

Leggi le istruzioni - Può sembrare ovvio, eppure! Seguire sempre le istruzioni del produttore e i tempi di installazione. Uno scolorimento chiesto troppo a lungo, ed è qui che arriva il dramma!

Lo stoppino di prova - Non saltare il passo dello stoppino del test (per lo sbiadimento come per la colorazione) perché sei troppo di fretta. Lo stoppino di prova ti permetterà di vedere come reagiscono i tuoi capelli e soprattutto di notare quanto tempo impiega il prodotto sbiancante a funzionare correttamente. Se le istruzioni dicono di lasciare 30 min ma dopo 20 i capelli sono perfettamente scoloriti, quindi risciacquare 20 min. Ogni pelo reagisce in modo diverso ai prodotti, non esiste una regola fissa.

Scolora le tue radici - Le radici si sbiadiscono più velocemente delle lunghezze, quando il primo sbiadimento è quindi dove devi applicare il prodotto per ultimo (come le istruzioni del produttore ti diranno). Quando i tuoi capelli ricominceranno a crescere, devi solo scolorire le radici prima di riapplicare il prodotto da colorare. Se vuoi cambiare colore e il tuo vecchio colore non è completamente sparito, inizia a sanguinare prima di pensare allo scolorimento o passa attraverso i colori intermedi (vedi: Colorazione e sbiadimento dei capelli scuri). E se il nuovo colore è vicino al vecchio, puoi sovrapporli senza preoccuparti. Per passare a un colore opposto, ci vuole un po 'di pazienza, o usare a depilatore : sbiancare i capelli non appena si vuole cambiare non è una buona idea!

Scolorimento e capelli scuri - Se i tuoi capelli sono abbastanza scuri in modo naturale, avrai sicuramente problemi a ottenere una decolorazione molto chiara la prima volta. Piuttosto che ricolorare rapidamente, iniziare con un colore ben pigmentato e sfumare in più passaggi, per non parlare della cura.

Pensa al toner - se il colore desiderato richiede una base bianca (come nel caso di alcuni pastelli) o se si desidera avere capelli bianchi o grigi, tenere presente che lo sbiadimento da solo non consente di avere i capelli bianchi. Ci vorrà molto scolorimento, ma anche usare un toner per sventare i capelli

Usa Urbanplex - Questo kit è composto da diversi prodotti che si mescolano con la decolorazione o si applicano dopo per proteggere la fibra capillare, grazie all'azione della cheratina. Se sai che i tuoi capelli sono fragili o se hai davvero scolorimento, è un buon modo per proteggersi ed evitare il disastro!

Vittima del suo successo
Note 4.33 su 5
64.90 TTC

Prendersi cura dei suoi capelli scoloriti

Evitare fonti di calore - Asciugacapelli, piastra e bigodino sono l'incubo dei capelli danneggiati dalla decolorazione. Evitare di utilizzarli al massimo, ad eccezione degli essiccatori ad aria fredda:

Barrette per capelli e accessori per capelli

Asciugacapelli professionale "Slim" Mint Green

49.90 TTC

Barrette per capelli e accessori per capelli

Asciugacapelli professionale "Slim" Pastel Pink

49.90 TTC

Cura, maschere e condizionatore - Ricordarsi di applicare regolarmente trattamenti correttivi per nutrire e rivitalizzare i capelli.

-8%
-8%
-8%
Note 4.88 su 5
6.50 TTC

Taglia i suggerimenti - Probabilmente hai già notato se hai i capelli lunghi, sono i trucchi che di solito sono i più danneggiati, e non è sorprendente. Per dare un po 'di pepe ai tuoi capelli, tagliali così regolarmente (1 o 2 cm sono sufficienti), e immediatamente vedrai la differenza!

Mantieni il tuo colore - Se i tuoi capelli sono molto danneggiati, non lasciare che il tuo colore si sbiadisca perché vedremo ancora di più il danno dello sbiadimento. Con un colore vivace, i tuoi capelli saranno più sani.

Troppo tardi - Mi sono bruciato i capelli!

Non sei stato abbastanza attento, o, senza capire veramente perché, qualcosa è andato storto. In ogni caso, devi affrontare i fatti: i tuoi capelli sono bruciati. Sono fragili, secchi ... Tutto ciò è molto brutto e hai intenzione di raderti la testa. Non farti prendere dal panico, li coccolerai e tutto sarà in ordine!

Innanzitutto, tagliali. Senza andare al ragazzo tagliato, tagliando solo pochi centimetri puoi rimuovere ciò che è più danneggiato. Poi vai alle cure: riparazione di cure, maschere, balsamo. È possibile utilizzare i condizionatori e i trattamenti di cui sopra per la manutenzione quotidiana o anche maschere per capelli per una cura intensa puntualmente. Una tecnica per aumentare l'efficacia della maschera e fare un'intensa riparazione: bagnare i capelli, applicare la maschera e avvolgere i capelli in un asciugamano caldo e umido. Lasciare il più possibile, risciacquare e ripetere di nuovo regolarmente. Fai attenzione, questo può far scivolare il tuo colore, non fare attenzione subito dopo aver messo il tuo colore!

Per capelli molto danneggiati: Urbanplex

Se i tuoi capelli hanno davvero sofferto molto, usa il kit Urbanplex di cui sopra (vedi per maggiori dettagli: The Urbanplex Kit per dire addio ai capelli danneggiati!). Oltre alla possibilità di mescolarlo con lo sbiadimento, può anche essere usato come super-maschera grazie alla sua azione che rigenera i ponti disolfuro rotti, molto efficaci nel riparare i capelli molto danneggiati, quindi. Quando i capelli hanno scolorimento molto male, è spesso La migliore soluzione. È quindi possibile continuare a prendersi cura dei capelli riacquistare la loro piena salute.

Vittima del suo successo
Note 4.33 su 5
64.90 TTC

E tu, quali sono i tuoi consigli per mantenere sani i tuoi capelli colorati?

Pin me!

10% di sconto sul tuo prossimo ordine?

Iscriviti al Mail Mag 'di Color-Mania!
(Abbonandoti, accetti i nostri politique riservatezza)

25 Commenti su "Capelli scoloriti e danneggiati: come prendersene cura?"

  1. VB :

    Buongiorno,

    Ho un problema con i miei capelli scoloriti: diventano sempre più porosi con il tempo. Quindi, la mia base è abbastanza chiara per il blu ma tutto svanisce dopo uno shampoo e anche quando si colora, alcuni stoppini sono quasi senza colore. Sono stato informato sui forum di lingua inglese in cui mi è stato detto che il trattamento con proteine ​​era necessario per limitare la rottura. Il problema è che tutti i prodotti che mi erano stati raccomandati non si trovano in Francia / Belgio, sono principalmente americani ... Quindi, mi chiedevo se vendessi questi trattamenti? Cosa ne pensi di questo consiglio che mi è stato dato?

    Un grande grazie

  2. Jinihy :

    Ciao, voglio farmi un toner argentato color argento blu o argento stargazer di colore blu-grigio. In ogni caso capirai che voglio grigio. Devo passare attraverso il sbiadito che è il basico castano scuro. Quindi mi piacerebbe sapere quante volte dovrei svanire per avere una base il più chiara possibile per realizzare questo tipo di colore. All'inizio volevo fare il verde alpino tra il primo sbiadimento per far riposare i miei capelli. Solo che sapevo che cercavo un lavoro e che i capelli colorati di verde possono improvvisamente rimandare molti capi ... (sfortunatamente) il grigio è più "sobrio", quindi sarei stato in grado di far sbiadire due volte meno di 2 settimane senza danneggiare seriamente i capelli? Per andare direttamente al grigio?
    Merci.

    • Chloé :

      Ciao Jinihy,
      Se i tuoi capelli sono scuri non sarai in grado di avere un grigio velocemente. Avrai bisogno di almeno due scolorimenti (forse un po 'di più), e ben distanziati per evitare di danneggiare i tuoi capelli. Puoi iniziare con il viola (che inizierà ad unire i tuoi capelli) ed è più opaco del verde. Sto pensando in particolare a purple Haze Manic Panic che è un bel violino.
      A presto,
      Chloe - Color-mania

  3. Neko-chan :

    Buongiorno,
    Ho sbiancato i capelli alcuni mesi fa per creare un colore semi permanente, e mi piacerebbe trovare un colore più naturale (e permanente) prima dell'inizio dell'estate, è possibile?

    • Chloé :

      Ciao Neko-chan,
      È interamente possibile. Ritorneremo presto una castagna semi-permanente. Con contro per il meglio permanente è andare a vedere un parrucchiere.
      A presto,
      Chloe - Color-mania

  4. Alternative Tentacles :

    Buongiorno ! Ho fatto un dissolvenza pochi giorni fa e poi ho applicato un colore La Riche. I miei capelli hanno una sensazione diversa ed è fragile. Non ho abbastanza soldi per comprare assistenza nel commercio ed è difficile aspettare molto tempo prima di ricolorare ... Come posso procedere con cure naturali per trattarli?

    • Chloé :

      Ciao tentacoli alternativi,
      Probabilmente lo scolorimento è durato troppo a lungo oi capelli erano troppo danneggiati per essere scoloriti. Non ri dissolvenza fino a quando non saranno più sani, sarete di nuovo contro una colorazione spensierata come semi-permanente non danneggiare i capelli, e anche un po 'di guarire (per fortuna perché la cura farà sanguinare il colore).
      Troverai cure economiche nei negozi, un semplice balsamo può già fare molto se i tuoi capelli non sono troppo danneggiati (e facendo cura ripigmentante non rovinerai troppo il tuo colore nel processo). So che è anche possibile preparare la cura a casa, soprattutto con latte di cocco, olio vegetale o argilla verde, ma so poco di questa cura, ti consiglio di cercare le ricette e spiegazioni dettagliate (specialmente in Mini capelli).
      A presto,
      Chloé

  5. marina :

    Buongiorno,

    In effetti, il parrucchiere che sono andato a vedere non dovrebbe conoscere il marchio, è stata una settimana e mezza che ho il mio colore blu, ed è fantastico, anche dopo diversi shampoo, avrei dovuto fare due scolorimento, perché anche con un bianco sotto il blu, tira leggermente sul verde - blu turchese, ma mi sta bene così, dà diverse sfumature di blu, ho intenzione di riprendere la colorazione per la prossima volta 🙂

  6. Lucia :

    Buongiorno !
    Sono andato al barbiere c'è meno per un sbiadisc e una lavanda, ma sorpresa ... Quando arrivo a casa, mi rendo conto che le mie lunghezze, un po 'troppo gialle, il pastello non hanno preso abbastanza.
    Rientro su un rosa più scuro mentre aspetto ma posso, in alcune volte, colorare di rosso le mie lunghezze (la parte superiore del cranio è abbastanza chiara) senza preoccupazioni? Cosa mi consigliate?
    Merci!

    • Maria :

      Ciao Lucie,
      Sì, naturalmente, se ci si aspetta molto (mesi minimo 1) fra decolorazioni 2 e si prende cura dei vostri capelli, nel frattempo, si può facilmente rifare una lieve decolorazione (prende kit 30 o diluirlo con shampoo se si vuole veramente un leggero scolorimento), calcolando la pausa è necessario attraverso un trapano test. Per evitare di confine con la zona dove non si scolorire bene devi solo al pettine il prodotto: aiuta anche a penetrare bene nei capelli.
      Buona fortuna e facci sapere!
      A presto,
      Maria

  7. marina :

    Buongiorno,
    Oggi sono andato a vedere un parrucchiere per scoprire lo scolorimento, visto che mi piacerebbe o il blu o il viola, e lei mi ha detto che se lo avessi fatto, avrei conservato solo due shampoo, vero? che è obbligatorio che ci voglia così poco tempo?

    • Maria :

      Ciao Navy
      No, dipende dallo sbiadimento, dal colore scelto e da molti altri parametri: ecco un articolo chi ti spiega tutto questo un po 'più precisamente. Se si vuole mettere a fuoco la longevità, è meglio scegliere un colore scuro, che svanirà a pastello diventare nel tempo: una base ben scolorito, questo può essere molto bello, e permetterà di prendere mesi o 1 2 senza ricolorare!
      Ecco i nostri consigli per colorare i capelli in blu et in violae quelli per mantenere e prolungare la colorazione.
      Fateci sapere del risultato e non esitate a parlarci del vostro parrucchiere: forse lei non conosce i nostri prodotti, semplicemente 😉
      A presto,
      Maria

  8. Blum :

    Yo!
    Ho riflettuto abbastanza a lungo da creare un colo "verde alpino" da La Riche D. su tutto il cranio. Ho in programma di realizzare un deco con il kit di Stargazer perché ho i capelli naturalmente castani, ma la domanda è prurita: ho i capelli crespi e un po 'asciutti, rischio il disastro svanendo o no?

    • Maria :

      Ciao Blum,
      La colorazione non è tanto la natura dei vostri capelli (qualunque cosa gioca sul facile da scolorire, necessariamente), ma soprattutto nel loro colore naturale se i vostri capelli è molto scuro, sarà difficile da candeggina up in una fase molto bionda senza danneggiare i capelli, anzi. Inoltre, noterai che il guida dissolvenza consiglia alle persone con i capelli neri di rivolgersi a un professionista per questa parte delle operazioni.
      Detto questo, buone notizie: il Verde alpino Le direzioni sono un colore altamente pigmentato che consente di scolorire molto poco o nulla. Così puoi facilmente scolorire, ad esempio fino al rosso, per applicarlo: il verde uscirà con più riflessi verdi e forse un po 'meno appariscente che su una base bianca, ma è ancora abbastanza fattibile.
      In ogni caso, specialmente pensa a fare il tuo stoppini di prova per avere un'idea del tempo di pausa e rendering prima di rendere l'intera testa: questo ti permetterà di aggiustare secondo necessità.
      Buona fortuna e facci sapere il risultato!
      A presto,
      Maria

  9. Marie :

    Buongiorno,
    Così qui, ho creato 2 discolorations spaziate 3days.
    I miei capelli erano naturali per ben dieci anni e li ho sempre coccolati così fortunatamente per me, non hanno sofferto seguendo le decorazioni.
    Desidero fare una colorazione grigia cenere iridescente allora.
    Confermate che questo colore neutralizzerà il disegno di colore giallo chiaro sul bianco delle decorazioni?
    Qual è il tempo di attesa ideale tra decorazioni e colorazione per evitare il rischio di danneggiarli in quest'ultima fase?
    Grazie grazie 😉

    • Maria :

      Ciao Marie,
      Ci dispiace ma possiamo solo rispondere alle domande sui prodotti che vendiamo, non conoscendo il colore che vuoi fare dopo, non potrò aiutarti. D'altra parte, se vuoi ridurre i riflessi gialli dovuti allo sbiadimento, puoi farlo utilizzare un toner, che inoltre non danneggerà i capelli, a differenza della colorazione ad ossidazione.
      Per il tempo di attesa, la stessa cosa: puoi usare direttamente le colorazioni semi-permanenti, dal momento che al contrario aggiungeranno una cura ai tuoi capelli, ma per le colorazioni di ossidazione, e come hai già avuto le scoloriture 2, è meglio chiedere l'opinione del tuo rivenditore!
      Bon coraggio,
      Maria

      • Marie :

        Merci encore.
        Ho letto ovunque che per cancellare il giallo era un colore cinereo biondo ma se il toner aggiunge una cura allora preferisco optare per questa soluzione dato che il mio obiettivo è ottenere un grigio abbastanza chiaro (ho dimenticato di specificare il colore finale desiderato sorry).
        Ho letto molte delle tue risposte e, a quanto pare, il toner argentato sarebbe il più appropriato visto che c'è del viola.
        Dovrei mescolarlo con un toner bianco? Ridurre il tempo di pausa del toner grigio? Aggiungi un condizionatore per ottenere un grigio chiaro?
        Grazie in ogni caso per il tuo prezioso consiglio.

        • Maria :

          Ciao Marie,
          Di nuovo difficile da dire perché tutto dipende dal rendering desiderato, quindi il meglio è forse quello di fare un test di stoppino e, se il rendering è troppo scuro, tagliarlo con un balsamo per ridurre i pigmenti, sì.
          Nota: le colorazioni semipermanenti sono sempre un po 'più pigmentate all'inizio e "pattinano" con gli shampoo. È meglio iniziare un po 'più scuri e ridurre i pigmenti in seguito se il colore è davvero troppo scuro nel lungo periodo.
          A presto,
          Maria

  10. Lydie :

    Buongiorno

    Torno con le mie domande esistenziali! Ho intenzione di fare il mio colore la prossima settimana e ho pensato di acquistare l'estensione color shampoo (ho già lo shampoo pre-color prima) e un condizionatore per mettere tutte le possibilità al mio fianco per mantenere un bel colore il più a lungo possibile.

    Ma sulle schede prodotto, non c'è INCI e inseguo siliconi che non riescono affatto ai miei capelli ... Quindi, ci sono i siliconi nei vostri prodotti?

    Grazie in anticipo per la tua risposta (e la tua pazienza 🙂)

    • Maria :

      Ciao Lydie,

      Questa è una domanda molto pertinente! In effetti, abbiamo pianificato di inserire l'elenco degli ingredienti sulle schede prodotto, ma abbiamo alcuni problemi tecnici per farlo bene per il momento ... Quindi ecco un copia-incolla un po 'barbaro, mentre aspetta meglio:

      Composizione dell'estensione dello shampoo: aqua (puro), sodio laureth solfato, betaina cocamidopropyl, Cocoamphodiacetate sodio, sodio lauroil sarconsinate, dimethylpabamidopropyl Laurdimonium tosilato, glicole propilenico (e) diazolidinyl urea (e) iodopropinil butylcarbomate, profumo, acido citrico, sodio cloruro

      Composizione del condizionatore: aqua (puro), glicole propilenico, alcool cetilstearilico, ceteareth 20, quarternium-22, distearoylethyl hydroxyethylmonium metosolfato (e) alcool cetilstearilico, Laurdimonium tosilato, glicole propilenico (e) diazolidinyl urea (e) iodopropinil butylcarbomate, profumo

      Ecco, spero che troverai la tua felicità!

      A presto,

      Maria

      • Lydie :

        Ciao Mary,

        Assolutamente, trovo la mia felicità quindi grazie per la tua risposta!

        Gran bella giornata e appena ho fatto il mio colore proverò a inviare foto!

        Lydie

  11. Ryan :

    Buongiorno! 🙂
    Ho appena ricevuto il mio kit di istruzioni in dissolvenza, e volendo leggere il volantino, sorpresa a sorpresa, è in inglese! 😀 E siccome ho paura di sbagliare tutto, vorrei sapere se possiamo trovare l'avviso francese da qualche parte, o qualcuno che potrebbe spiegarmi come procedere, perché ho abbastanza paura di bruciarmi i capelli! ^^

    Grazie in anticipo! 😀

    • un romano :

      Ciao Ryan,

      Normalmente, mettiamo il manuale in francese nel pacchetto, ma una svista è sempre possibile. 🙁
      Non importa, il manuale utente è disponibile su Color-Mania: Manuale dell'utente Decolo

      La base per non avere problemi: leggere le istruzioni per l'uso e seguirla, eseguire un test di allergia e testare una ciocca di capelli prima di fare tutti i capelli. 🙂

      Buona giornata a presto!

      • Ryan :

        L'ho cercato, ma in realtà non l'ho trovato, ma come dici tu, è possibile dimenticare e non è così serio! 😉
        Comunque grazie per la tua risposta che mi aiuta bene! 🙂

        Grazie ea presto 😉

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *