Cambia il colore dei capelli senza scolorire

10% di sconto sul tuo prossimo ordine?

Iscriviti al Mail Mag 'di Color-Mania!
(Abbonandoti, accetti i nostri politique riservatezza)

Colori semi-permanenti svanire come shampooma, a meno che non aspetti un po ', raramente ti liberi di tutto il colore. Se vuoi mantenere lo stesso colore, non preoccuparti, basta toccare le radici con il prodotto sbiancante e poi applicare il solito colore sui capelli. Ma se vuoi cambia colore, come fare? È necessario colorare di rosso tutti i capelli? Ecco alcuni suggerimenti per un cambio di colore uniforme:

Domare la ruota dei colori

Se hai fatto un po 'di pittura (o se ricordi quello che ti è stato insegnato a scuola), probabilmente conosci il cerchio dei colori. Piccolo corso correttivo:

Il cerchio cromatico, come suggerisce il nome, è un cerchio che "organizza" i colori. C'è davvero tre colori primari (giallo, blu e rosso) che formano la base di altri colori. Una volta mescolati, si ottengono i colori secondario e terziario. La ruota dei colori ci aiuta a vedere cosa offrono queste combinazioni di colori:

cerchio cromatico-color-mania

Una colore secondario si ottiene mescolando due colori primari. Questo colore secondario è il addizionale del colore primario che non è stato usato nella miscela. Con un esempio concreto, dà: rosso + blu = viola, viola è complementare al giallo.

Un colore primario e il suo complemento sono opposti e neutralizzare. Ecco perché usiamo un toner leggermente viola per cancellare le tracce gialle nei capelli.

Usa la ruota dei colori per scegliere il colore dei tuoi capelli

Come userete la ruota dei colori nella scelta del vostro prossimo colore? Per definire se farà o meno redécolorer.

Per passare da un colore all'altro sulla ruota dei colori

Se vuoi un cambiamento radicale, dovrai liberarti di tutti i residui del tuo vecchio colore prima di passare a quello nuovo. E per quella soluzione: la decolorazione capelli completi, o si può finire con un risultato lontano da ciò che si desidera.

Ad esempio, hai un residuo di blu nei capelli, vuoi passare al giallo e applicarlo direttamente: ottieni il verde.

È anche per questo motivo che alcuni colori avranno più successo con una base bianca sbiadita piuttosto che gialla, come avevamo già menzionato in questo post: Base bianca o gialla per quale colore? (per i pastelli, spesso richiede una base bianca non necessariamente a causa dei colori non compatibili, ma perché per ottenere un colore molto chiaro, ha bisogno di una base molto chiara).

Attenzione alle ripetute decolorazioni!

Solo qui, le colorazioni ripetitive fanno male ai tuoi capelli. Se decidi di rifare lo stesso colore, decolli solo le radici, senza toccare le lunghezze. Scolorire nuovamente i capelli e danneggiarli e possono romperli. È quindi necessario spaziare al massimo gli scoloramenti della testa curandone i capelli tra di loro. Ma possiamo cambia testa e colore senza scolorire ? Certo, sì! Basta scegliere il colore giusto.

Quali colori per catena per evitare lo scolorimento?

Ed è qui che il nostro cerchio di colori diventa utile. Per cambiare colore senza sbiancare, prendi un colore vicino al colore corrente sul cerchio, in base alla tonalità dei residui nei capelli. Che dà:

I tuoi capelli hanno residui rossi : prova a rosa ou viola o torna sulla ruota dei colori con arancione.

I tuoi capelli hanno residui blu : prova a viola o vert

I tuoi capelli hanno residui gialli : prova a vert o arancione

Il residuo dei tuoi capelli non è un colore primario : prova il colore più vicino e più scuro:

- per i residui violette, prova a blu scuro

- per i residui arance, prova a rosso scuro

- per i residui verde, prova a blu scuro

- per i residui rose, prova a viola o rosso scuro

Come passare da un colore opposto all'altro, evitando lo scolorimento?

Quando si desidera cambiare colore evitando lo scolorimento, questa tecnica basata sulla ruota dei colori è piuttosto efficace. Solo qui, potresti aver desiderato un colore piuttosto opposto (come passare da un rosso a un verde). Come fare in questo caso senza sbiancamento? Semplicemente seguendo, colora per colore, il cerchio cromatico e prendi il suo disturbo (o per vedere le cose sul lato destro, cogli l'occasione per provare il pieno di colore).

Se restiamo sul nostro esempio dal rosso al verde, puoi prima provare un rosa, poi un viola, prima di passare al blu e infine al verde. Potrebbe essere necessario fare diverse macchie blu per rimuovere tutte le tracce di rosso (o lieve scolorimento), perché il rosso è un pigmento abbastanza testardo.

Quindi, pronto per il cambiamento?

Pin me!

10% di sconto sul tuo prossimo ordine?

Iscriviti al Mail Mag 'di Color-Mania!
(Abbonandoti, accetti i nostri politique riservatezza)

316 Commenti su "Cambia il colore dei capelli senza scolorire"

  1. Merland Elise :

    Buongiorno,
    Di recente ho colorato i capelli rosa sulle radici e volevo provare il verde sulle punte, ma sfortunatamente ha dato un dégueu verde kaki, quindi ho catturato la cosa con il viola. Il mio colore è passato da allora e ora ho una base abbastanza chiara con residuo bluastro verdastro. Vorrei passare a una rosa arancione ma temo che non prenda la mia lunghezza e punte dovrei eliminare un po 'più di riflessi verdi.

  2. Kbbs :

    Buongiorno ! Al momento ho un colo blu-verde scuro sui miei piccoli capelli, posso passare a un viola tipo viola "sogno viola" di Manic Panic non appena il colore si è sbiadito? Ho attraversato questo blu-verde scuro per rimuovere i miei punti salienti arancione / giallo.

    • un romano :

      Ciao Kbbs,

      Penso che debba essere possibile quando il colore attuale è sparito. Ma come sempre, ti consiglio di fare uno stoppino di prova per essere sicuro del rendering. 😉

      Bonne journée,
      un romano

  3. Chloé :

    Ciao, un anno fa ho realizzato un colore rosso mogano che purtroppo era troppo "flashi", c'è il mese 6 che volevo fare un rame che dopo due shampoo, è andato sulle mie lunghezze (ma rimasto sulle mie radici) ...
    Risultato: ho il mio colore naturale sulle radici, il rame e il rosso sulle lunghezze.
    Mi piacerebbe trovare il mio colore naturale, l'ho provato due mesi fa ma non reggeva, eppure ero ad un ottimo parrucchiere, ho rovinato il budget ... ma alla fine, il primo shampoo tutto lasciato ...
    Non ce la faccio ... ho più pazienza, i miei capelli non crescono velocemente e non voglio tagliare tutto perché i miei capelli sono lunghi, folti e ricci ... sarebbe una vera seccatura per l'intervista!
    Vuoi qualche consiglio da darmi?

    Grazie in anticipo

    • Maria :

      Ciao Chloe

      Lo svantaggio con il fatto di accumulare diversi colori successivi è che a volte ci sono interazioni o aree che prendono improvvisamente più o meno colore, come sembra essere stato il tuo caso. Il nostro primo consiglio sarebbe una buona rimozione del trucco (o 2 ...) per ottenere il massimo dai vecchi residui di colorazione e trovare una base il più uniforme possibile, che oscillerà probabilmente tra l'arancione e il giallo. Quindi sarai in grado di ricolorare, con un colore permanente il più vicino possibile al tuo colore naturale, in modo che non ci sia più demarcazione tra il colore e le ricrescita, o con una colorazione semipermanente piuttosto scura: il secondo , che si appenderà meno bene alle tue radici naturali, ti garantirà di non rovinarti i capelli e servirà come transizione fino a quando i tuoi capelli non ricrescono. Quando le tue ricrescita sono abbastanza lunghe, puoi smettere di rifare il tuo colore semipermanente e riguadagnare completamente i tuoi capelli naturali.

      Buona fortuna e facci sapere il risultato!

      A presto,

      Maria

  4. Mathilde :

    Buongiorno,

    Mi sono asciugato i capelli la scorsa estate, erano biondi e poi quasi bianchi per un po '. Recentemente ho creato un panico maniacale di colore viola che poi è diventato blu verde. Le mie radici sono ricresciute e le ho nuovamente sbiancate. Risultato Attualmente ho bionde / rosse di radici è una specie di miscela, e il resto dei miei capelli tra il viola e il blu pallido con alcuni riflessi verdi in alcuni punti. Ma ora mi piacerebbe tornare ad un colore naturale, tranne che non so come farlo ... Mi piacerebbe fare qualcosa di simile al marrone chiaro ma ho paura che sarà verde ... E allo stesso tempo non voglio fare troppo scuro ... Allo stesso tempo i miei capelli sono molto danneggiati e rotti quindi non posso rifare le macchie. Cosa mi consigliate?
    Grazie!

    • Maria :

      Ciao Mathilde,
      Infatti, con una storia così difficile da trovare una soluzione già pronta, penso che sarà necessario un po 'di tentennamento e progressivamente raggiungere il risultato che si sta cercando.
      Innanzitutto, se i tuoi capelli sono danneggiati, ecco i nostri consigli per la loro salute:
      Quindi, il nostro consiglio di lasciare gli ultimi residui di colorazione e di cercare di trovare una base il più uniforme possibile:
      Dopo di che, puoi coprire con un colore permanente (ma attenzione, contengono l'ossidante, quindi forse per evitare se i tuoi capelli sono veramente danneggiati e non hai usato UrbanPlex), o con un semi-permanente: questi ultimi sono sempre un po 'delicati nella versione naturale, è una sottile miscela di pigmenti che a volte può davvero dare strani riflessi. Non fatevi prendere dal panico se succede, le regole del cerchio di colore possono consentire di definire il colore del toner o la cura ripigmentante da applicare per cancellarle: rosa per i riflessi verdi, arancione per i riflessi blu, ecc ...
      Soprattutto, pensa di fare una corsa di prova ad ogni passaggio per essere in grado di aggiustare (e tornare a chiederci un consiglio!) Se il risultato non è nell'appuntamento!
      Buona fortuna e facci sapere,
      presto
      Maria

  5. Adeix :

    Ciao ho i capelli rossi vibranti e vorrei andare all'arancio senza sbiadire, ho già fatto una colorazione arancione ma non ha cambiato nulla al mio rosso

    • Maria :

      Ciao Adeix,

      Il rosso è più scuro dell'arancio, quindi devi rimuovere i pigmenti da uno all'altro. Se il tuo rosso è semi-permanente, aspetta che si dissolva da solo (o applica i nostri suggerimenti per rimuovere il colore più velocemente sul blog). Se è un rosso permanente, solo uno depilatore può farlo andare via. Il vantaggio è che i colori 2 sono molto vicini al cerchio dei colori, un'arancia abbastanza pigmentata coprirà uniformemente i residui chiari di colorazione rossa. D'altra parte se si considera un'arancia più leggera (pastello, corallo ...), è possibile che non si possa fare senza sbiancare, in una seconda volta.

      Buon colore e facci sapere il risultato 🙂

      A presto,

      Maria

  6. Flaugere :

    Buongiorno !
    Mi piacerebbe sapere, attualmente, indosso un colore viola scuro permanente con riflessi ramati molto sottili sulla parte superiore della mia testa (residuo di un colore rosso), e, vorrei passare a un colore blu notte! Sono costretto a passare attraverso lo sbiadimento? La notte blu sarà comunque nonostante io abbia i capelli scuri? Grazie in anticipo per la tua risposta! Buona giornata !

    • Maria :

      Ciao Flaugere,

      Se si sceglie un blu scuro sufficientemente, non dovrebbe essere necessario! Il partito viola rende una base molto buona per l'azzurro; la base in rame sarà lei forse dare sentori di viola al tono blu in contrasto, ma non dovrebbe essere scioccante. Evitare in ogni caso di fare bene il trapano di prova per evitare sorprese e verificare se il rapporto si prega di (questo sarà probabilmente davvero scuro), e il piano forse per 2 applicazioni ben rafforzano pigmenti, o un leggero scolorimento se il rendering è troppo scuro per il vostro gusto!

      Tienici informati del risultato,

      Buona giornata

      Mary Color-Mania

  7. Margot :

    Ciao, ho iniziato facendo diverse decolorazioni per diventare biondo e poi ho creato un colore viola e parte della traccia del tempo, quindi mi sono chiesto un colore blu che diventa verde sulla punta e alla radice riprende riflessi viola e marrone (il mio colore originale). ma ora non so di che colore potrei fare senza il mio essere come un arcobaleno.
    Grazie in anticipo per la risposta.

    • un romano :

      Ciao Orlane,
      Per ottenere un viola chiaro sarà necessario passare attraverso un po 'di scolorimento. Vi consiglio di rigettare il vostro colore dei capelli corrente o addirittura la rimozione make-up per assicurarsi che il colore della vostra base e scolorire i capelli ad un livello sufficiente per rendere il colore viola della vostra scelta. (https://www.color-mania.fr/comment-changer-de-couleur-de-cheveux/)
      Se davvero non vuoi scolorire, puoi prima passare attraverso un blu prima di passare a un viola, ma non otterrai un viola molto chiaro. Tutto dipende da ciò che vuoi 😉
      Bonne journée,
      Roman - Color-mania

  8. Briand :

    Ciao, volevo fare una fantasia per le vacanze e aiutare a non farlo affatto!
    Ero biondo sbiadito con la patina. Ho fatto un violino semi-permanente. Ho fatto il mio colore sullo 28 di dicembre.
    J ha rendere diversi shampoo questa mattina e ho fatto un rimedio per cancellare il colore più veloce con bicarbonato di sodio shampoo + film .. stoppini punte sono leggermente assottigliati, le mie radici, lei è sempre viola. (Ma avevo stoppini fatti freschi, quindi senza radici di capelli). E mi piacerebbe tornare bionda come prima .. cosa dovrei fare?
    Grazie in anticipo per la risposta

    • Chloé :

      Ciao Briand,

      Puoi fare uno o più detergente rimuovere un massimo di pigmenti artificiali. A seconda del colore utilizzato, tuttavia, potrebbe essere necessario un po 'di tempo prima di uscire completamente.
      Se dopo il dispositivo di rimozione del trucco hai un riflesso blu-verde molto leggero, puoi provarlo cura ripigmentante corallo per attenuare questa riflessione.

      A presto,
      Chloe - Color-mania

  9. Laurine :

    Buonasera, ho bisogno di un consiglio
    Così qui ho fatto una colorazione semi-permanente blu scuro su tutti i miei capelli. Problema Ho finito con la radice e la punta blu e una fascia verde sulla mia lunghezza. Quindi ho soffiato tutto con lo shampoo. Le mie radici sono tornate (biondo scuro) al normale ma ancora questa barra verde in lunghezza e le mie punte ancora blu. È stato così catastrofico che ho deciso di creare un colore permanente su un marrone mogano. Problema Le mie radici sono belle ma le mie lunghezze e punte sono molto più scure e si appoggia sempre a un grande riflesso verde e blu. Cosa mi consigliate? Se faccio un colore più scuro? Ma di che colore? Grazie mólto

    • Chloé :

      Ciao Laurine,

      Se vuoi solo liberarti del bagliore verde, penso che il meglio sia usare regolarmente un trattamento rosso che ti permetta di ridurre questo verde (come la cura Cherry Red vendiamo).
      Se non sei soddisfatto del tuo colore, allora dovresti farlo a detergente lasciare un massimo di pigmenti artificiali (ma non garantisco che i resti di blu vadano via, specialmente ora che hai fatto il permanente). Quando il colore è andato al massimo, puoi prendere in considerazione il colore da creare, a seconda della base ottenuta.

      A presto,
      Chloe - Color-mania

  10. Sadaoui :

    Buona sera mi sarebbe piaciuto sapere, ho due tubi di colorazione a casa (un rosso intenso e un viola intenso) che mescolo i due sapendo che sono castano e che l'ossidante ha messo per favore?
    grazie

    • Chloé :

      Buongiorno,

      Se si tratta di colorazioni semipermanenti che vendi, puoi mescolarle (ma per testare bene su uno stoppino, se il tuo violetto è molto bluastro, potrebbe reagire male con il rosso), e non aggiungere più ossidante.
      Attenzione: il mio consiglio è solo per le colorazioni acquistate da noi e non si applica ad altri prodotti.

      A presto,
      Chloe - Color-mania

  11. Margot :

    Buonasera,
    Mi piacerebbe fare un colore blu scuro, senza sbiadire i miei capelli castani, è possibile? Anche per poco tempo? ed è più saggio usare un primer?

    Grazie per la tua risposta, questa sarà la prima volta che provo un colo sui miei capelli.

    • Chloé :

      Ciao Margot,

      Questo è abbastanza possibile con un colore ben pigmentato come il blu scuro. Probabilmente otterrai solo un riflesso e il colore andrà abbastanza velocemente, ma sarai in grado di farlo di nuovo spesso, le colorazioni semipermanenti non sono aggressive.

      Puoi fare un Primero usare a shampoo chiarificante prima del colore in modo che si blocchi meglio (ma non ti permetterà di assottigliare i capelli in modo che il colore non si vedrà più).

      Per scegliere il tuo colore e sapere di più sulla colorazione senza scolorire, ti consiglio questo articolo sul nostro blog.

      A presto,
      Chloe - Color-mania

  12. Emilie :

    Ciao, al momento ho un colore viola intenso di colore marrone chiaro (55 / 46 wella koleston), mi piacerebbe tornare a un marrone più naturale. Devo fare uno sbiadisc o un colore più scuro dello stile chatain?
    cordialmente

  13. Mylène :

    Buongiorno,
    Al momento ho un colore viola, ma mi piacerebbe tornare al biondo senza scolorire. È possibile? O dovrei passare attraverso un colore più scuro e poi una decorazione ... anche se non mi interessa troppo? : /
    grazie

    • Chloé :

      Ciao Mylene,

      Puoi iniziare facendo a depilatore rimuovere un massimo di pigmenti. Quindi tutto dipende da come va il colore e se la tua base era bionda rendendo il tuo semi-permanente viola. Se il colore va bene e hai solo un piccolo riflesso, puoi prepararti a toner personalizzato. Se il colore è più pronunciato, potrebbe essere necessario passare attraverso un colore più scuro o andare a vedere un parrucchiere-colorista.

      A presto,
      Chloe - Color-mania

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *