La colorazione e me: cosa mi ha insegnato (altro)

10% di sconto sul tuo prossimo ordine?

Iscriviti al Mail Mag 'di Color-Mania!
(Abbonandoti, accetti i nostri politique riservatezza)

La semaine dernièreHo iniziato a parlare con te di come la colorazione dei capelli è cambiata nella mia vita. Così tanto da dire che un biglietto non era abbastanza! Dopo aver spiegato come ho imparato a non avere paura di scolorire i capelli e come il colore dei miei capelli mi ha aiutato a prendere un po 'più di fiducia in me, oggi ti dico perché sono contento di sapere meglio i miei capelli e dettagli la mia nuova routine di capelli.

Conosco i miei capelli meglio, ed è fantastico!

Te l'ho detto nella prima parte di questa testimonianza: prima delle colorazioni originali, avevo sempre pensato che i miei capelli fossero molto fragili perché erano magri e poco forniti. Nonostante alcuni disastri di capelli, i capelli rosa mi hanno mostrato che lo sbiadimento non era poi così male quando hai seguito le istruzioni.

A forza di colorarmi i capelli, scolorire, cambiare colore, ho anche avuto un po 'più di conoscenza con loro. Si potrebbe pensare che per conoscere bene i suoi capelli, è un po 'innocuo, eppure, così non! I capelli sono parte di se stessi come le gambe, la testa o la pancia. e conoscerti è un primo passo per rendere il tuo corpo un grande amico.

Per me, essere soddisfatto della condizione dei miei capelli mi aiuta a sentirmi bene con me stesso. sa che i colori mi fanno valore, acconciature che sono sia facile e divertente da fare con la natura dei miei capelli o di cure adeguate per renderle più belle, si tratta di un primo passo per sentirsi meglio nelle mie scarpe da ginnastica tutti i giorni. Un gioco? Forse un nuovo colore o una bella acconciatura mi aiuteranno a vedere le cose in modo più positivo o ad affrontare meglio le difficoltà. Ovviamente essere felice con i miei capelli non risolve tutti i problemi. Non è perché ho un pelo di unicorno che ho anche poteri magici. Ma la vita è ancora molto più piacevole quando il riflesso nello specchio dà il sorriso.

Sapendo bene i miei capelli hanno un altro vantaggio: so cosa è possibile e come arrivarci, che sarà molto semplice e richiederà più sforzo. Se volessi passare la mia vita con i capelli castani, non sarebbe necessariamente molto utile, ma dato che voglio provare colori pieni, almeno posso lavorare per realizzare i miei sogni.

Ho anche stabilito con esperienza alcune regole che mi sforzo di seguire per mantenere splendidi capelli e bei colori:

  • toujours rispettare i tempi di esposizione del manuale utente
  • Prova su uno stoppino i tempi di installazione per essere sicuri.è che è ben adattato al suo tipo di capelli (anche per testare la colorazione per vedere il risultato)
  • Non scolorire mai i capelli danneggiati (stesso su un cuoio capelluto danneggiato)
  • Prendersi cura di regolarmente, specialmente dopo lo scolorimento
  • Non scolorire nuovamente le lunghezze se non è assolutamente necessario e tocca solo le radici
  • Se devi chiarire di più, ben distanziando le discolorazionie troppo male se si vedono le radici naturali. Dà anche un aspetto grunge che mi piace molto.

Finalmente, ora lo sonon aver paura di passare per le strade secondarie per arrivare dove vuoi. Quindi, nonostante lo scolorimento, i miei capelli possono essere un po 'troppo scuri e un po' troppo gialli per i pastelli che sono molto poco pigmentati. Applicando un colore un po 'più vivido, arrivo ancora, quando il colore si attenua, per avere uno di quei bei pastelli che mi fanno sognare. E mi diverto molto più a lungo del mio colore che se avessi applicato direttamente un colore molto chiaro!

Ho una nuova routine per i capelli

Oltre ad essere scuro, i miei capelli hanno un secondo svantaggio per la colorazione semipermanente: diventano grassi molto rapidamente. E odio avere i capelli sporchi. Francamente, se ascoltassi, li laverei tutti i giorni. Ma non sarebbe bello per il mio cuoio capelluto o per il mio colore, quindi evito. Quando ho iniziato con la colorazione originale, ero almeno uno shampoo a giorni alterni. Per preservare il mio colore ho adottato alcuni cambiamenti nella mia routine di capelli:

  • Anche se il No-Poo non è per me, ho disegnato alcune abitudini: ho adottato il pennello con i capelli e Mi lavo bene i capelli ogni giorno con per diffondere il sebo. Lavo anche il pennello regolarmente.
  • Sono andato a " doppio shampoo". Io uso solo un po 'di prodotto e faccio due shampoo molto poco dopo due invece di due. Non so perché, ma a casa funziona molto bene per impedire ai miei capelli di digiunare troppo velocemente.
  • Sono diventato un fan di shampoo secco, che ho usato solo occasionalmente e che mi permette di mantenere uno o due giorni in più.
  • Io faccio cura ripigmentante : quando il mio colore inizia a sbiadire, un po 'di colore nel mio balsamo, qualche minuto sui miei capelli, e presto, posso aspettare ancora un po' prima di ricolorare!

Da uno shampoo a tutti i giorni 1 a 2 sono passato a tutti i giorni 3 a 4. Con un po 'di perseveranza sono sicuro che avrei potuto spendere un po' di più. E i miei capelli sono colorati più a lungo, grassi meno velocemente e molto più belli! Se la mia routine di capelli sembra troppo restrittiva, stai tranquillo, non è obbligatorio neanche. Per me, avere i capelli colorati mi ha permesso per imparare e divertirti a coccolare i miei capelli. E prendere tempo per te è buono.

E cosa ha cambiato la colorazione dei capelli nella tua vita?

Pin me!

10% di sconto sul tuo prossimo ordine?

Iscriviti al Mail Mag 'di Color-Mania!
(Abbonandoti, accetti i nostri politique riservatezza)

7 Commenti su "La colorazione e me: cosa mi ha insegnato (altro)"

  1. Amandine :

    Il tuo articolo è scritto molto bene, completa il tuo primo su questo argomento. Non so come spiegare questa sensazione di rivivere con un colore originale. Mi sono sentito esattamente come te per quello. Prima ho avuto l'impressione che mi mancasse qualcosa. E poiché ho i capelli rossi, mi sento molto più al mio posto. Molto meglio con me stesso. Mentre alla base non sono del tutto il tipo per attirare l'attenzione. Spesso mi trovo ad affrontare brutte figure, ragazze in generale. Ma anche tante altre persone simpatiche. Lo facciamo. Nel mio lavoro, andando piano piano è andato bene. Ero un po 'spaventato mentre lavoro in una scuola materna. Ma i bambini mi adorano i primi scambi proprio grazie ai miei capelli. Ammetto che non posso tornare a qualcosa di morbido. Se lo cambio sarà per un'altra pazzia dei capelli.
    Grazie per la condivisione e per i tuoi articoli che ci insegnano sempre di più. È un vero piacere stare qui, quindi grazie <3
    PS: e forse ti incontrerò un giorno a Clermont 😉

    • Chloé :

      Ciao Amandine,
      Grazie per la tua testimonianza e le tue belle parole 🙂 Come dici tu, le reazioni positive vanno d'accordo con le poche persone che criticano. È bello sapere che i tuoi capelli colorati ti aiutano a sentirti più simile a te, e che i bambini della scuola devono amare (ho incontrato un gruppo di bambini questa settimana, le bambine erano tutte riparate sui miei capelli viola, è stato divertente).
      Buona continuazione dei capillari e non esitate a salutare se riconoscete i miei capelli in una strada di Clermont 😉
      A presto,
      Chloe - Color-mania

  2. scià :

    Mi piace il tuo articolo 😀 trovo abbastanza vicino gli stessi benefici che si hanno a spendere e non tinti i capelli rossi e viola oggi per raggiungere la finale sul mio blu notte sognò hihi 🙂 anche attraverso i tuoi articoli sulla ruota dei colori per ottenere un colore senza sbiadire! Alla fine mi piace che mi permette di testare i colori e poi ho davvero voglia di stare un po 'sulla "Notte Viola" Manic Panic 😀
    In breve, volevo chiederti: cosa usi come shampoo a secco ..? Ho testato un sacco di cose come polveri vegetali, shampoo per il commercio a secco, marchi ecc. Ma nulla mi soddisfa completamente. Soprattutto un po 'di spray mi irrita esattamente la voce che respira se spruzzo nel mio bagno ...
    A presto 😀

    • Amandine :

      Personalmente, amo gli shampoo secchi Baptiste! Con contro lo uso la sera prima di andare a letto. Così mi alzo al mattino con i capelli puliti e senza questa antiestetica polvere bianca 😉

      • carlotta :

        Ho super 😀 dopo alcune ricerche ho potuto vedere che c'era nella mia Monoprix, darò un'occhiata! Quanto hai bisogno di una bottiglia?

    • Chloé :

      Ciao Cha,
      Grazie per il tuo messaggio e felice che ti trovi in ​​quello che dico 🙂
      Mi faccio il mio mix per lo shampoo a secco: dosi di 4 di argilla rosa, dosi di 2 di amido di mais, dose di bicarbonato di sodio 1 (tutto con prodotti biologici). Gli shampoo pronte e asciutte che ho provato mi hanno graffiato molto la testa ma il mio mix è perfetto (almeno per me). Altrimenti abbiamo appena restituito una dimensione del viaggio dello shampoo secco che non ho ancora provato, ma sicuramente testerò un viaggio futuro: shampoo da viaggio asciuttoe speriamo di poter offrire agli altri in fretta!
      A presto,
      Chloe - Color-mania

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *