Film e documentari 5 su Grunge

10% di sconto sul tuo prossimo ordine?

Iscriviti al Mail Mag 'di Color-Mania!
(Abbonandoti, accetti i nostri politique riservatezza)

Per continuare questo mese, Grunge, propongo una piccola selezione di film per completare o supportare tutto ciò che si potrebbe dire prima di questo stile musicale. Trovare film legati al Grunge non è stato facile, è per questo che sto offrendo film 4 solo questo mese, ma i film 4 che troverai buoni e di qualità spero !

colore mania docu kurt courtneyKurt e Courtney

Quando i miei amici di Color-Mania mi hanno chiesto di fare una selezione di film "grunge", il primo titolo che mi è venuto in mente è stato Kurt e Courtneyperché per me Grunge è Nirvana e quindi il suo cantante iconico Kurt Cobain. Questo documentario sulla relazione tra Kurt e Courtney ha fatto molte notizie su di lui quando è stato rilasciato rilanciando la controversia sulla morte di Cobain e la teoria di un complotto che designa Courtney Love come sponsor dell'omicidio di suo marito. Questo documentario presenta ovviamente solo un punto di vista e non risponderà necessariamente a tutte le tue domande, ma potrebbe farti desiderare di scoprire più profondamente il lavoro di Kurt Cobain ...

hype di film di colore mania grungeHype!

Questo documentario di 1996 è il film di riferimento in Grunge. Riassume perfettamente la nascita e l'espansione del Grunge tornando a Seattle, la città madre del movimentoe alternando brani di vite delle principali band dell'epoca (The Melvins, Mudhoney, Nirvana ...) e interviste ai vari protagonisti del movimento (musicisti, produttori, fotografi ...). Se non sei resistente ai film documentari e dopo tutto quello che leggi sull'argomento ti piacerebbe vedere cosa restituisce in immagini, Hype! ti soddisferà!

singoli film di colore mania grunge

single

Dopo i documentari, ecco un film con lo sfondo di Seattle e la sua scena del Grunge. La seconda produzione del regista Cameron Crowe, dopo l'eccellente Di 'qualcosa (dove ha già rivelato il suo gusto per la musica rendendo il personaggio di John Cusack un fan incondizionato dei Clash) single, come indica il titolo ("single" per chi non parla inglese) è interessato a un gruppo di giovani (i single quindi) che condividono gli stessi gusti musicali e alla ricerca di un grande amore. Ci sono molti cameo di gruppo del tempo tra cui Alice in Chains e Pearl Jam; e come bonus vedrai un grande regista, qualsiasi giovane al momento ... ma non ti dirò di più, ti lascio la sorpresa! Se hai un brutto momento della settimana e vuoi vedere un film non preso in giro con una colonna sonora ben grunge, sai cosa devi fare!

Generazione 90

Concluderò questa selezione con uno dei miei film di culto che all'inizio non ho associato a Grunge e che comunque riecheggia su molti livelli, partendo dal titolo e considerando che la storia si svolge all'inizio 90 anni (anche il titolo originale Reality Bites ha un piccolo lato grunge, no?). Questa è un'altra voltaun gruppo di amici (tra gli altri, interpretato da Winona Ryder e Ethan Hawke) che si era appena laureato all'università e affrontato con le nuove responsabilità degli adulti. La cultura grunge e la "filosofia" sono presenti, sia nell'aspetto dei personaggi (Troy, il cantante di un gruppo Grunge con jeans strappati e camicie a scacchi, o Vichy, la commessa dello stile Kinderwhore) o nel loro approccio alla vita (pessimista, rifiutando una certa conformità e desiderosi di cambiare le cose a modo loro). Film senza tempo, con personaggi accattivanti, un'eccellente colonna sonora e un aspetto insolito e acuto sui rapporti umani, la nostra società ... in breve un film da vedere e recensire a tempo indeterminato!

Virginia
Su Twitter: @PetiteTangerine

la mania del colore del grunge di docu ha colpito così duroHit So Hard

Nulla da dire sulla scelta di Virginia, ma vorrei aggiungere i miei due centesimi per parlare di un documentario uscito l'anno scorso negli Stati Uniti. Non essendo disponibile in Europa per il momento, non ho ancora avuto l'opportunità di vederlo e non posso esprimere la mia opinione, ma la buona notizia dell'inizio è che sarà rilasciato nel Regno Unito. Uniti a novembre, lasciando a noi poveri bambini francesi finalmente l'opportunità di acquistare su siti inglesi senza spendere soldi in dogana. Hit So Hard Quindi ripercorri la storia di Patty Schemel, Hole thresher durante gli anni buoni. Per i fan, questo documentario sembra un tesoro poiché consiste in interviste con i musicisti della band e altre persone che hanno avuto un ruolo importante nella scena del Grunge, così come i film amatoriali e privati ​​della band. Time, mostrando Hole, Courtney Love, Kurt Cobain e co dietro le quinte e in intimità. - Chloe

Pin me!

10% di sconto sul tuo prossimo ordine?

Iscriviti al Mail Mag 'di Color-Mania!
(Abbonandoti, accetti i nostri politique riservatezza)

Un commento su "Film e documentari 5 su Grunge"

  1. Maria :

    Quindi, avrei giurato che ci sarebbero Ultimi Giorni nella tua selezione, fai il broncio a Gus Van Sant ?! 🙂
    Altrimenti, sono molto curioso di vedere Generation 90, sembra molto carino ... (Allo stesso tempo, Ethan Hawke, che cosa ...)

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *