Film 5 da vedere prima della fine del mondo

film fine della mania dei colori del mondo

10% di sconto sul tuo prossimo ordine?

Iscriviti al Mail Mag 'di Color-Mania!
(Abbonandoti, accetti i nostri politique riservatezza)

La fine del mondo si sta avvicinando rapidamente (secondo i Maya, non io) e quindi come amatore di un film ho dovuto consigliarti alcuni film da vedere imperativamente prima del tuo passaggio nell'aldilà! La selezione è breve: poiché hai poco tempo a disposizione, ho cercato di arrivare al punto. Se li hai già visti, niente ti impedisce di vederli un'ultima volta!

Star Wars (Georges Lucas)

Tutti conoscono questa trilogia, come potrebbe essere altrimenti, dici? Ma conoscere la fama di un film e averlo davvero guardato non è la stessa cosa e tutti abbiamo già mentito a riguardo, siamo onesti. Quindi, per tutti coloro che sostengono di aver visto questo film, prendi questo annuncio di Rivelazione come un segno del destino e segui il corso, non rimanere convinto che Darth Vader sia un robot asmatico nero! Infine, capisci la frase "passa sul lato oscuro" e finalmente decidi su George Lucas e la sua galassia!

poster color mania star wars

Citizen Kane (Orson Welles)

Restiamo nell'inevitabile con questo film, questo "classico". Primo film di Orson Welles, uno dei grandi nomi del cinema americano, Citizen Kane è considerato sin dalla sua uscita come capolavoro cinematografico da molti spettatori, dalle sue innovazioni tecniche, dalla sua narrazione ritmata di flashback, dai suoi effetti speciali (nessuna relazione con quelli di Star Wars, noi non imballiamo), la bellezza dei piani ... Molti film o serie si riferiscono a questo film, che è una parola, un piano o un nome, la prova che è inevitabile. anche il Simpson fare riferimento ad esso in diversi episodi! In breve, prima di morire, devi averlo visto e se sopravvivi avrai un altro modo di brillare nella società e teorizzare "Rosebud", la parola chiave del film.

fine del mondo mania manifesto poster cittadino kan

Gli scatti di 400 (François Truffaut)

Ammetto che di rado parlo del cinema francese, ma mi è sembrato ovvio citare un film della Nouvelle Vague, un movimento cinematografico francese che ha segnato una svolta nel cinema, in Francia ovviamente, ma non solo. Questa corrente ha avuto e ha tuttora una reputazione internazionale. Questo film è un buon esempio, i puristi certamente non avrebbero scelto questo, ma penso che sia molto conveniente e abbia tutte le caratteristiche dei film New Wave. La storia del film è basata sulla difficile infanzia di François Truffaut e il suo personaggio principale, Antoine Doinel è più che accattivante. È un film commovente e sensibile che sicuramente ti renderà un po 'nostalgico, ma che ti farà desiderare, spero, di fuggire e riconquistare l'audacia che hai avuto anche negli anni 12. Se la fine del mondo arriva davvero, è tempo di smettere di fare domande, di trovare piccoli piaceri dell'infanzia ... e di seguire l'esempio di Antoine ...

fine della mania dei colori del mondo

Melancholia (Lars Von Trier)

Ho dovuto menzionare un film sulla fine del mondo, lo sapete tutti ma avete visto questo? Non è così "ovvio" comeArmageddon ou Guerra dei mondima è totalmente nel tema con solo più finezza e sottigliezza. Non vedrete persone che corrono e si chiudono con 15 tonnellate di provviste in un bunker, al contrario. Dalle prime immagini (di una bellezza allo stesso tempo molto oscura e fata, tra l'altro) sarai catturato in questo mondo vivendo al rallentatore e aspettando pazientemente la sua fine. Non ti piacerà, è ancora più probabile che ti preoccupi, ma se credi davvero di morire venerdì sei già un po ', quindi anche se è brutto essere così di fronte a un bel film.

fine del mondo mania colore poster melancholia

Il tuo film

Non ho potuto scegliere un 5e film, ti lascio la scelta, ma se è la fine del mondo, fai come me, guarda un film che ami, che conosci a memoria, il tuo piccolo peccato carino, il film che guardi in segreto per paura scherno ma questo ti rende così buono! Il tuo "film di benessere" per così dire. Tanto spendo le ultime due ore della sua vita di fronte al suo film preferito, solo per guardarlo un'ultima volta. Il film che guarderò se dovessi morire domani? ... Empire Records ou Billy Elliot, film che mi danno sempre il sorriso e con un buon BO! Possiamo essere appassionati di cinema, ci sono piccoli film che rimangono cari al nostro cuore e valgono 10 Star Wars ou Citizen Kane !

Ma siccome sono curioso, ti farò una domanda: quale film guarderesti prima della fine del mondo?

Virginia
Su Twitter: @PetiteTangerine

Se non vuoi trascorrere la fine del mondo da solo e sei nell'angolo, non esitare a visitare Color-Mania's Color Anti-Party End of the World e Music Station 63. questo venerdì a Clermont-Ferrand! (maggiori dettagli su l'evento di Facebook)

Pin me!

10% di sconto sul tuo prossimo ordine?

Iscriviti al Mail Mag 'di Color-Mania!
(Abbonandoti, accetti i nostri politique riservatezza)

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *